Veneto: consigli e itinerari di viaggio

a venezia per il carnevale

A Venezia per il Carnevale

Innanzitutto un sincero grazie a tutti voi della redazione di Turisti per Caso, venerdì 6 febbraio ho ricevuto la newsletter (che...

marieta monta in gondola...

Marieta monta in gondola…

“You desire to embrace it, to caress it, to possess it; and finally a soft sense of possession grows up and your visit becomes a...

capodanno in alto adige

Capodanno in Alto Adige

Dopo molti anni torno a passare il capodanno in montagna. Partenza da Roma il 29/12 con il treno delle 8 che alle 12.50 ci fa arrivare a...

lago di misurina di e non solo

Lago di Misurina di e non solo

1° Giorno, Domenica 07 Settembre 2014: Montefiascone – Fortogna – Longarone – Misurina Alle ore 7.45 siamo partiti con la nostra VW...

venezia, una meraviglia unica al mondo

Venezia, una meraviglia unica al mondo

06 dicembre 2014 Come molti connazionali sfruttiamo il week end lungo dell'Immacolata e come meta abbiamo scelto Venezia, una delle città...

relax fuori stagione alle terme di abano

Relax fuori stagione alle terme di Abano

Appuntamento annuale col benessere fuori stagione. Come facciamo da 3 anni relax all’hotel Terme Venezia di Abano T. Approfittiamo...

fuga autunnale tra le dolomiti austriache

Fuga autunnale tra le Dolomiti austriache

Avendo inaspettatamente a disposizione 5 giorni di ferie dal lavoro, ci mettiamo subito a pensare ad un piccolo break autunnale, che ci...

week end a verona

Week end a Verona

Questa mattina, mentre ci preparavamo per andare in ufficio, mio marito lancia l'idea di trascorrere il weekend a Verona. Durante la pausa...

scacchi a marostica

Scacchi a Marostica

“Ragazzi, chi di voi vuol venire a Marostica con me? So che all’inizio di settembre c’è sempre in quella città una partita a...

perdersi tra venezia, burano e torcello

Perdersi tra Venezia, Burano e Torcello

Ciao a tutti, era da tanto che io e mio marito desideravamo vedere la Serenissima, così decidiamo di sfruttare il primo week end di...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

verona, una città sempre bella

Verona, una città sempre bella

Nonostante le difficoltà economiche di questi ultimi anni, io (Davide) e mia moglie Chiara (insieme a nostro figlio Gianluca) abbiamo...

longiarù, a due passi dal cielo

Longiarù, a due passi dal cielo

Longiarù, a due passi dal cielo - Alta Badia (20-25/07/2014)Longiarù, Longiarù… Ai più questo nome non dirà nulla ed invece è un...

all'insegna dell'outdoor sull'altopiano della paganella

All’insegna dell’outdoor sull’Altopiano della Paganella

Le ferie in montagna sono un must per la nostra famiglia e anche quest’anno, quindi, abbiamo trascorso le nostre vacanze estive in alta...

vacanze taglia premaman: san candido e la val pusteria

Vacanze taglia premaman: San Candido e la Val Pusteria

Chi l'ha detto che non si può viaggiare con il pancione? Certo, ci vuole sicuramente qualche accortezza in più, ed in primis bisogna...

gita a bassano del grappa

Gita a Bassano del Grappa

Per lunedì 2 giugno è mio marito stavolta a proporre una meta. E per fortuna, altrimenti io con la testa che ho, sarei andata dritta al...

weekend a verona

Weekend a Verona

Io e il mio ragazzo avevamo già deciso da tempo di andare a visitare una fiera a Verona e all'ultimo abbiamo deciso di visitare anche la...

canali e terme in moto

Canali e terme in moto

25 Aprile 2014 - COMACCHIO Verso le ore 8.30, saliamo in sella alla nostra Harley e partiamo direzione Comacchio. Il tempo è buono, il...

turistipercaso.it

A Venezia… prima e dopo

La sveglia è suonata all'alba purtroppo però ho perso la coincidenza e l'attesa alla stazione di Bologna ha rallentato la mia frenesia...

verona: l'amore, la storia e la buona cucina

Verona: l’amore, la storia e la buona cucina

Shakespeare ne parlava così nell’opera che celebra l’amore eterno e che rappresenta Verona nel mondo: Romeo e Giulietta. Ebbene sì,...