Veneto

Bibione Lignano passo barca 2

Bibione – Lignano passo barca

Bibione

lago di braies e dintorni

Lago di Braies e dintorni

Siamo Carlo, Ilaria e nostro figlio di 2 anni Riccardo e quest'anno abbiamo deciso di rilassarci 3 giorni in montagna e come destinazione...

ma quanto è bello andare in giro per... il parco del mincio con un sidecar special che ti toglie i problemi

Ma quanto è bello andare in giro per… il Parco del Mincio con un Sidecar “special” che ti toglie i problemi

Basta lockdown. Basta Coronavirus. Non ne vogliamo più sentir parlare. Adesso prendiamo le moto e partiamo per un weekend in un posto...

le dolomiti bellunesi, un week-end di emozioni

Le Dolomiti Bellunesi, un week-end di emozioni

Ci sono luoghi che non si dimenticano, posti in cui si torna sempre volentieri, paesi in cui si lascia il cuore: è così per molti di noi...

Calm before the storm in Lignano

Sulle orme di Hemingway a Lignano

La barca arenata di Lignano

Rovigo, una piccola destinazione… che è una grande scoperta

alle ville nobili, la storia religiosa trova le sue grandi testimonianze sia a Lendinara alla Basilica della Madonna del Pilastrello che a...

Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, scoprendo la bellezza UNESCO del Veneto

Distese di vigneti a perdita d’occhio, filari a regola d’arte e scenari che sembrano usciti direttamente da una cartolina. Con il loro...

Veneto, da Vicenza a Bassano del Grappa per un inverno a regola d’arte

sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi. Oltre 120 opere di Oppi, Klimt, Van Dongen, Sironi e Casorati consentono al visitatore...

bellezze nascoste nei dintorni del garda

Bellezze nascoste nei dintorni del Garda

Questi due giorni sul lago di Garda, devo ammettere, sono stati improvvisati. Abbiamo seguito la voglia di posticipare il rientro in...