Guida Veneto

Oltre a Venezia c'è un mondo fatto di antiche ville palladiane, città dai sapori forti e dai caratteri gentili, colline coltivate a vigneti e vette sfavillanti che fanno riemergere tragiche storie di guerra: ecco il Veneto. Una regione a tutto tondo, patria di alcune delle località turistiche più frequentate in Italia (Cavallino-Treporti, Jesolo) e di abitudini, usi e costumi italiani che tutto il mondo conosce: dallo spritz al tiramisù, c'è un tocco veneto nella quotidianità di ciascuno di noi. E tra città d'arte, parchi naturali, Dolomiti e Valdobbiadene, è una terra che difficilmente delude.

Diari di Viaggio

piazza degli scacchi a Marostica

Dai gioielli nascosti della provincia di Vicenza alla Valsugana

Questi due giorni di svago nascono per caso, da una visita ad amici nella zona di Vicenza organizzata all'ultimo minuto. Evitando di...

Montagnana

DAI COLLI EUGANEI AL POLESINE

Giovedì 20 settembre Sono le 10 di mattina di una soleggiata giornata di fine estate quando arrivo in vista delle mura che cingono il...

Vicenza la rotonda

Un po’ di Veneto e un po’ di Friuli

Sono luoghi e città che avevo già visitato e che ho rivisto con piacere. In sintesi il programma: -il 14/08/2020 partenza da Torino,...

Venezia in due giorni

PREMESSA Venezia città romantica, a volte malinconica, ma sempre affascinante. Sabato 1° Agosto ci siamo stati in giornata - con...

Venezia e Trieste in 4 giorni

Partenza domenica 16 agosto alle 9.00: destinazione Venezia. Arriviamo a Mestre e parcheggiamo la macchina al parcheggio coperto Saba...

Lago di Braies

Pedalando tra laghi e montagne

PEDALANDO TRA LAGHI E MONTAGNE Dal 01 al 15.08.2020 Km 864 Mt dislivello 12.685 Viaggio in coppia spesa totale euro 2.421,56 -...