Veneto

veneto

Oltre a Venezia c'è un mondo fatto di antiche ville palladiane, città dai sapori forti e dai caratteri gentili, colline coltivate a vigneti e vette sfavillanti che fanno riemergere tragiche storie di guerra: ecco il Veneto. Una regione a tutto tondo, patria di alcune delle località turistiche più frequentate in Italia (Cavallino-Treporti, Jesolo) e di abitudini, usi e costumi italiani che tutto il mondo conosce: dallo spritz al tiramisù, c'è un tocco veneto nella quotidianità di ciascuno di noi. E tra città d'arte, parchi naturali, Dolomiti e Valdobbiadene, è una terra che difficilmente delude.

Slow Tour Padano, 4 puntata: Venezia, l’acqua e la terra

► Guarda la puntata on line    Nella quarta puntata di Slow Tour Padano, in onda venerdì 20 maggio alle 13 su Rete4,...

colline di conegliano e valdobbiadene, non solo prosecco

Colline di Conegliano e Valdobbiadene, non solo Prosecco

Perché, mi sono chiesto, un luogo diventa un sito UNESCO. È successo alle Colline di Conegliano e Valdobbiadene, e pur essendo nato e...

Slow Tour Padano, la terza serie dal 29 aprile

Dal 29 aprile torna su RETE 4 Slow Tour Padano: la terza serie del programma di Patrizio Roversi su agricoltura, prodotti e territorio...

Valpolicella

venezia: 3 giorni sospeso su un’opera d’arte

Venezia: 3 giorni sospeso su un’opera d’arte

Venezia mi ricorda istintivamente Istanbul, stessi palazzi, addosso al mare. Meglio che smetta altrimenti riuscirei a stonare pure...

Se non ora, quando? Tour in moto lungo tutta l’Italia

È dal 2014 che viviamo in the road insieme (io, Andrea; Sonia, la mia ufficiale in seconda; la nostra moto, una Royal Enfield Classic...