Guida Valencia

Una sorta di "Barcellona in miniatura", Valencia è una delle città spagnole che meglio hanno saputo coniugare recupero del passato e ricerca di un'identità moderna. Nella città che, secondo la leggenda, ospita il Santo Graal si possono osservare monumenti di stampo mudejar affiancati da architetture contemporanee di grande fascino, come la Ciutat des Arts y las Ciencias. Dalle origini romane al giorno d'oggi, la città ha mantenuto intatto il suo clima temperato, le splendide spiagge e la ricca gastronomia, che si esprime nel piatto spagnolo più amato al mondo: la paella.

Le Guide per Caso

19Simone80 Davidaus82

Diari di Viaggio

Valencia, una città che non può non piacervi!

Ciascuno di voi conosce almeno una persona che ha fatto l’Erasmus a Valencia. Diversamente, quella persona siete voi! Sembra un aforisma...

siviglia

Spagna del Sud

Volevamo fare una vacanza un po’ diversa dalle solite spiagge, mare ed appartamenti. Un po’ di visite in rete ad hotel e sistemazioni...

Valencia in quattro giorni

Valencia 5-8 gennaio 2019 1° giorno Si è pensato di trascorrere i giorni a cavallo dell’Epifania a Valencia (dalle previsioni meteo...

Mas Vale a… Valencia!

Data l'imprevedibilità del clima quest'anno quale potrebbe essere nel mese di ottobre una meta economica che abbini mare (ogni tanto ci...

In Spagna tra Alicante, Valencia e Barcellona

Per l'estate 2018 avevamo progettato un bel tour, con la macchina, nel nord della Spagna, da Santander a Barcellona, passando per i paesi...

I love Spagna: Valencia 2018

Ormai è ufficiale: la Spagna è il mio secondo Paese! Sì, me ne convinco sempre più. Questa volta realizzo il desiderio di vedere...