USA: consigli e itinerari di viaggio

guadalupa: consigli utili

Guadalupa: consigli utili

Volo Noi abbiamo volato Easyjet da Roma a Parigi Orly, di solito le low cost sono molto puntuali e infatti così è stato. Inoltre c’è...

miami e bahamas, relax assoluto

Miami e Bahamas, relax assoluto

MIAMI E BAHAMAS, RELAX ASSOLUTO! Rimasi colpita molti anni fa vedendo delle immagini delle isole Exumas, nell’arcipelago delle...

parchi rossi di e non solo, che passione

Parchi rossi di e non solo, che passione

Eccomi finalmente a scrivere il diario del viaggio che abbiamo fatto tra il 15 settembre e il 13 ottobre dello scorso anno, “IL VIAGGIO...

alaska, stampede trail e magic bus... anche noi siamo stati into the wild

Alaska, Stampede Trail e Magic Bus… anche noi siamo stati Into the Wild

Siamo in tre all'aeroporto di Venezia in una fresca giornata di settembre, pronti per questa esperienza che sicuramente lascerà un segno...

barbados, isola da scoprire e da girare

Barbados, isola da scoprire e da girare

Causa problemi familiari, io e mio marito non abbiamo potuto prenotare nessuna vacanza fino a metà gennaio e così, dovendo organizzare in...

unica e mitica route 66

Unica e mitica Route 66

La Route 66 è davvero mitica, corre da Chicago a Los Angeles attraversando tutti gli USA dandoti l’opportunità di vedere la vera...

da miami a key west e ritorno

Da Miami a Key West e ritorno

Il nostro viaggio inizia il 26 luglio 2013 alle 06.30 del mattino dall’aeroporto di Elmas-Cagliari destinazione MIA Miami (Florida).Per...

ancora florida

Ancora Florida

Eccoci di nuovo, Moreno e Marina pronti a partire per questa nostra vacanza invernale… i giorni che abbiamo a disposizione non sono...

farmaciste per caso... in california

Farmaciste per caso… in California

California here we come! Quest’anno siamo volute volare oltreoceano per visitare la California, un viaggio on the road che da tempo...

meravigliose hawaii

Meravigliose Hawaii

28/09 Partiamo al mattino presto da Linate con KLM e arriviamo a destinazione, dopo 23 ore di volo, un po’ provati ma troviamo le nostre...

new england con bimbi al seguito

New England con bimbi al seguito

Per il 2015 abbiamo organizzato una vacanza speciale per tutta la famiglia, non solo siamo partiti con i nostri cuccioli di 6 e 3 anni...

viaggione negli states: 42 indimenticabili giorni on the road

Viaggione negli States: 42 indimenticabili giorni on the road

U.S.A. 2015 - Soprattutto i grandi Parchi dell'ovest (da Yellowstone al Grand Canyon), ma anche New York, San Francisco, Los Angeles, San...

new york mordi e fuggi

New York mordi e fuggi

Noi abbiamo viaggiato in tre ci siamo fermati solo per 4 notti in città, un’altra notte l’abbiamo trascorsa in aereo, così, in...

natale in maniche corte a new york

Natale in maniche corte a New York

Ciao! Questa volta vi racconterò il mio viaggio di Natale a New York, titolo degno dei peggiori cinepanettoni.Partiamo il giorno...

northeast e blues

Northeast e Blues

A causa di qualche problema di troppo quest’anno, soltanto all’ultimo momento abbiamo potuto decidere di fare le vacanze, così abbiamo...

vacanze di natale nella grande mela

Vacanze di Natale nella grande mela

25/12 Ore 02.30 suona la sveglia... qui si deve partire! Ci mettiamo circa un'oretta ad arrivare a Milano Linate, dove partirà il nostro...

country roads take us south - road trip nel sud degli states

“Country Roads Take us South – Road Trip nel Sud degli States”

Quest'anno abbiamo organizzato un tour del South degli States, un viaggio da tempo sognato e che è meno battuto del classico tour dei...

un sogno chiamato route 66

Un sogno chiamato Route 66

30 luglio 2015 Venezia-Chicago Ci siamo: il giorno che sognavo da una vita è arrivato. La inseguo da sempre e ancora non ci credo che a...

vacanze di natale a new york 2

Vacanze di Natale a New York 2

DOCUMENTI NECESSARIPassaporto in corso di validità; ESTA, una sorta di visto che va richiesto prima della partenza (prima è, meglio è)....

canada e stati uniti d'america

Canada e Stati Uniti d’America

Questo nostro ennesimo viaggio negli Stati Uniti, così vicino al precedente di aprile, nasce per caso da un’osservazione sulla città di...