USA: consigli e itinerari di viaggio

yellowstone, real america e hawaii: ecco il nostro viaggio di nozze made in usa

Yellowstone, Real America e Hawaii: ecco il nostro viaggio di nozze made in USA

Premetto che questa era la nostra terza volta negli Stati Uniti, dopo il tour on the road nell’ovest del 2010 e quello nell’est del...

hawaii vs polinesia

Hawaii Vs Polinesia

L’emozione che l’anno scorso ci ha trasmesso la salita al vulcano e la vista dell’eruzione è stata “galeotta”. Quindi il viaggio...

nel west tra parchi e città

Nel West tra parchi e città

Prima di un viaggio del genere i punti interrogativi sono tanti. Il costo, il navigatore, le enormi distanze, l'assicurazione, la patente...

states on the road: route 66, white sands national park e missisippi sino alla sfavillante chicago

States on the road: Route 66, White Sands National Park e Missisippi sino alla sfavillante Chicago

Periodo del viaggio: 29 Agosto - 19 Settembre 2015 Costo totale del viaggio: 2850 € a testa Spesa per i...

back in soutwest usa

Back in Soutwest USA

Eccoci finalmente pronti per un nuovo viaggio negli USA, dopo una pausa di un anno.Questo viaggio è stato deciso in netto ritardo rispetto...

new york di quasi gratis

New York di quasi gratis

Inutile che stia qui a spiegarvi la rava e la fava su NY. Lo sapete dagli altri diari cosa c'e' da vedere e da fare quindi vi darò solo...

dreams road: west coast

Dreams road: West Coast

A luglio inoltrato, avendo due settimane a disposizione ad agosto e 200.000 miglia Alitalia da sfruttare mi son messo alla ricerca del...

fuga ad alcatraz

Fuga ad Alcatraz

PremesseChi: Sonia, Uccio, Mateo, io.Quando: 8-22 agosto 2015.Dove: Southwest USA da San Francisco a San Francisco. Abbiamo dormito a...

sud-est degli stati uniti

Sud-est degli Stati Uniti

Informazioni utilissime e resoconto dettagliato per chi vuole andare in Florida, Alabama, Mississippi, Louisiana, Tennessee, Georgia in 15...

honeymoon nel sud ovest degli states

Honeymoon nel sud ovest degli States

A ottobre ci sposiamo e decidiamo di fare il tour del sud ovest degli Usa on the road, scegliendo di vedere i siti a noi più congeniali...

washington d.c.

Washington D.C.

La decisione di andare a Washington è stata presa dopo aver valutato quali, tra le città principali della costa est, non avevamo ancora...

ritorno al west alla ricerca dell'onda

Ritorno al West alla ricerca dell’onda

C'è un luogo nel mondo che non è per tutti, un dono della natura che l'uomo ha voluto preservare e rendere unico limitandone l'accesso:...

american lampoon's honeymoon

American lampoon’s honeymoon

Scrivere il diario di viaggio della mia luna di miele è una sensazione particolare, in un certo senso una responsabilità. Penso se...

full immersion... a los angeles

Full immersion… a Los Angeles

VENERDì 31 LUGLIO Partenza all’alba visto che alle 7,40 partirà da Linate il volo, con scalo a Londra, che ci porterà a Los Angeles....

new york e washington in 10 giorni

New York e Washington in 10 giorni

Ciao a tutti, ho deciso di non elencare i luoghi da visitare a NY e Washington, in quanto già sono presenti sul web (e non solo) decine di...

da chicago a miami, passando da nashville, memphis, new orleans e key west

Da Chicago a Miami, passando da Nashville, Memphis, New Orleans e Key West

Siamo partite da Firenze Peretola il 9 Agosto 2015.Appena arrivate a fare il chek-in al terminale non trovano il mio Esta!! Ops ho...

di nuovo a new york

Di nuovo a New York

Si parte per la terza volta per gli states, eravamo già stati in luna di miele e per il nostro decimo anniversario, ed ora per i 20 anni...

new york a natale

New York a Natale

NEW YORK NEW YORKDecidiamo con mia moglie di tornare di nuovo negli Stati Uniti dopo aver visitato la California. Tocca alla metropoli...

california del sud on the road

California del sud on the road

Improvvisamente un giorno in macchina, ascoltando musica di un gruppo californiano, ci viene l’idea per il nostro viaggio estivo: la...

stati uniti on the road: west coast & route 66

Stati Uniti on the road: West Coast & Route 66

Quello che segue è il racconto del viaggio intrapreso da me e dalla mia famiglia, dal 28/07 al 19/08 dell’estate 2014, negli Stati Uniti...