Turchia: consigli e itinerari di viaggio

turchia in moto, agosto 2010

Turchia in moto, agosto 2010

E' finalmente agosto e siamo pronti a partire con la ns moto rossa fiammante per quell’itinerario a metà fra oriente e occidente così...

istanbul - le nuove architetture

Istanbul – Le nuove architetture

Durata: 5 notti Viaggio di coppia Costo: 1200 euro (volo + albergo)Il viaggio ad Istanbul ci porta a ammirare i luoghi storici e quelli...

visioni bizantine e ottomane

Visioni bizantine e ottomane

Il desidero di visitare Istanbul è nato in me anni fa,ed è cresciuto in maniera esponenziale man mano che leggevo i diari o ne vedevo le...

consigli per un weekend sul bosforo

Consigli per un weekend sul Bosforo

Qualche consiglio dopo la seconda volta a Istanbul...Arrivo in aeroporto: i low cost atterrano quasi tutti a Sabiha, l'aeroporto...

siria e giordania i love you!

Siria e Giordania I love you!

Siria e Giordania 2010 24-06 Italia 25-06 Damascus 26-06 Damascus- Palmira 27-06 Palmira-Aleppo 28-06 Aleppo 29-06 A Aleppo-Ebla-Apamea-...

nel caucaso in moto

Nel Caucaso in moto

CAUCASO 2010 05/08/2010 Giovedì, il contachilometri della moto BMW GS1150 nera segna 42.058 km e piove a dirotto ed in modo cattivo...

tour della turchia 4

Tour della Turchia 4

2338 km fatti.Tanti, forse troppi. Questo spiega la mia stanchezza alla fine del tour. Sara' l'eta? Può essere ma è stato veramente...

la luna turca

La Luna Turca

Si riflette nel mare tra le luci dei locali e delle discoteche. Si confonde con le piccole candele e con i neon sfavillanti dei negozi. Si...

turchia fai da te

Turchia fai da te

Ormai io e Fla, il mio ragazzo, ci abbiamo preso gusto con l’organizzazione autonoma dei viaggi. Per cui mesi prima spulciamo le...

pellegri-viaggio in turchia dell'est

“Pellegri-viaggio” in Turchia dell’Est

La voglia di rivedere una terra così vicina (ci separano poche ore di aereo ) ma tanto diversa e ricca di contrasti da sembrare...

turchia dell'est e caicco 2010

Turchia dell’est e Caicco 2010

Quest’anno abbiamo optato per una vacanza più dinamica, ad un tour dell’est della Turchia, abbiamo abbinato una settimana di caicco,...

due ragazze e un cargo

Due ragazze e un cargo

Viaggiare su una nave cargo è una di quelle esperienze che devi continuamente giustificare al mondo. Tutti ti chiederanno sempre come mai...

da istanbul a taskent in moto

Da Istanbul a Taskent in moto

Racconto di viaggio a cura di Savino LarosaIntroduzione,GIUGNO 2010, sono partito da Andria con il mio amico Antonio, insieme raggiungiamo...

la mia turchia

La mia Turchia

Mi ero innamorato di Yasmine. Aveva braccia sottili, che ricordavano le torri affusolate che circondavano i luoghi di preghiera del suo...

moto turchia

Moto Turchia

Con trepidazione ma anche carichi di aspettative, Massimo ed io abbiamo deciso di spingerci per la prima volta fino in Asia per visitare la...

10 giorni in turchia e 7 in grecia con sorpresa

10 giorni in Turchia e 7 in Grecia con sorpresa

Ogni anno cerco di organizzare la vacanza estiva prenotando tutto anzitempo, ma purtroppo ci sono sempre gli imprevisti, e così invece di...

a istanbul meglio che a casa

A Istanbul meglio che a casa

Il più grande merito del viaggio consiste nel fatto che ti permette, confrontandoti con una nuova realtà, con un nuovo stile di vita, di...

indimenticabile istanbul

Indimenticabile Istanbul

Giorno 1 partiamo da bologna in una calda mattinata di fine giugno,pieni di entusiasmo per il nostro viaggio.Appena atterrati ad Istanbul...

samos

Samos

Io, Silvia, e mio marito Luca siamo due "splendidi" (si fa per dire) 40enni o giù di lì innamorati della Grecia. Quest'anno avevamo in...

anatolia orientale

Anatolia orientale

dal 25 giugno al 10 luglio 2010 L’Anatolia orientale è una zona poco turistica della Turchia. Sebbene non vanti luoghi fantastici come...