Guida Trulli di Alberobello

I Trulli hanno origini contadine, erano gli alloggi di coloro i quali lavoravano le terre dei signori. Queste costruzioni sono realizzate con una tecnica che risale all'epoca presistorica. Appartengono al Patrimonio Unesco dal 1996.

Carta d'identità

Indirizzo: TRULLI ALBEROBELLO Piazza Curri, 1, 70011 Alberobello BA, Italia

Diari di Viaggio

Pasqua in Puglia

Decidiamo di passare la Pasqua del 2015 in maniera inusuale per noi: 4 giorni in Puglia, in compagnia di una coppia di amici che vive a...

Matera e tanto altro

Tra Puglia e Basilicata

Un po' di tempo fa ho letto in quelle liste che girano su internet "100 cose da fare almeno una volta nella vita" dormire in un ...

Viaggio in Puglia: tour tra borghi, città d’arte, mare e spiagge

Viaggio in Puglia: tour tra borghi, città d’arte, mare e spiagge PARTENZA: domenica 23/06 verso le ore 22 partiamo da Saluzzo...

grotta bianca

Lecce, il centro del Salento

Lecce, il centro del Salento. Luglio 2013, io e mia moglie Donatella decidiamo di trascorrere una settimana in Puglia, o meglio nel...