Trulli di Alberobello

I Trulli hanno origini contadine, erano gli alloggi di coloro i quali lavoravano le terre dei signori. Queste costruzioni sono realizzate con una tecnica che risale all'epoca presistorica. Appartengono al Patrimonio Unesco dal 1996.

una giornata tra mare e trulli

Una giornata tra mare e trulli

Il nostro itinerario comincia da Matera, la città dei Sassi: dopo aver soggiornato 2 notti qui, spinti da consigli di amici e parenti, e...

bellezze italiane: puglia!

Bellezze italiane: Puglia!

6 Giugno 2020: si parte! Chi mi conosce lo sa, a stare ferma, nn sono proprio capace. L'ho fatto e ho trovato anche degli aspetti positivi...

Puglia: cosa fare in 2 settimane

Se volete visitare i must della Puglia e avete a disposizione 2 settimane allora non vi resta che continuare a leggere! Abbiamo creato...

Monopoli 9

Polignano a mare 15

le murge settembrine

Le Murge settembrine

La scelta di restare anche quest'anno in Italia è nata in primavera dopo l'allentamento delle restrizioni per la pandemia, visto che non...

una settimana in puglia a monopoli e dintorni

Una settimana in Puglia a Monopoli e dintorni

Monopoli e dintorni 19/06/21 - 26/06/21 Partecipanti: io e Franca Prologo: Con i vari problemi sanitari e la gente...