Trinidad e Tobago: consigli e itinerari di viaggio

cuba, consigli rapidi

Cuba, consigli rapidi

Ciao a tutti, questa volta siamo volati a Cuba! 9 notti con 3 amici in giro per la perla del Caribe. In breve il viaggio è stato:Avana...

cuba coast to coast

Cuba coast to coast

Era da tempo che subivo il fascino di Cuba con tutte le sue contraddizioni… il Che, i barbudos, la Rivoluzione, Fidel, i Cayos, le...

cuba in pratica

Cuba in pratica

Un viaggio itinerante per Cuba non è facile ed oltre ad essere dispendioso, se si hanno pochi giorni, è meglio partire informati e...

cuba all’avventura, con bimbi piccoli senza paura

Cuba all’avventura, con bimbi piccoli senza paura

Sintesi.Partenza: sabato 26 novembre 2016.Ritorno: sabato 10 dicembre 2016.Durata: 14 giorni.Meteo: Clima perfetto e sole tutti i giorni...

cuba e i 90 anni di fidel

Cuba e i 90 anni di Fidel

Dopo il viaggio dell’anno scorso in Florida, con visita al punto più vicino tra Stati Uniti e Cuba, ci è scattata questa cosa che...

l'alma de cuba - 23 giorni on the road

L’Alma De Cuba – 23 Giorni on the Road

Siamo partiti il 26/07/2016 con poche certezze: un volo aereo (Aeroflot) diretto all’ Havana , una macchina a noleggio trovata con un...

hasta viajes siempre! cuba itinerante

Hasta viajes siempre! Cuba itinerante

CUBA - Dicembre 2016Prima di addentrarmi nei dettagli del nostro viaggio vorrei soffermarmi su alcune nozioni raccolte durante le...

tutta cuba in tre settimane

Tutta Cuba in tre settimane

INTRODUZIONE Possiedo la Lonely Planet di Cuba da molti anni, ma ho esitato a lungo prima di andarci perché temevo che non fosse un...

la cuba dai mille colori di e non solo

La Cuba dai mille colori di e non solo

Piccola premessa: noi a Cuba ci siamo stati nel novembre del 2014, poco prima che l’isola riaprisse agli americani, quindi le nostre...

el alma de cuba

El alma de Cuba

Nell'inverno io e il mio compagno decidiamo di fare un viaggio durante la prossima estate, destinazione: Cuba. Ad Aprile fissiamo i visti e...

a cuba prima che sia troppo tardi

A Cuba prima che sia troppo tardi

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. In termini di sicurezza, Cuba ci è sembrato uno stato...

cuba e la revolucion

Cuba e la revolucion

CUBA E LA RIVOLUZIONE Un viaggio a Cuba che non si limiti all’esplorazione delle sue magnifiche spiagge e degli impersonali resort che le...

in giro per cuba sulla scia dei ricordi dell'adolescenza

In giro per Cuba sulla scia dei ricordi dell’adolescenza

13-08-2016 Caro Filippo, sono seduto in una bella sedia a dondolo in ferro battuto nel patio ombreggiato della casa privata in cui...

da l’avana al carnevale di santiago de cuba

Da L’Avana al carnevale di Santiago de Cuba

INTRODUZIONE Cuba, “la chiave del golfo”: così la definivano i colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica, nel cuore dei...

luna di miele a cuba

Luna di miele a Cuba

Un viaggio indimenticabile raccogliendo le ultime gocce di un mondo magnifico che sta scomparendo e imparando a vivere realmente,...

sono un ragazzo fortunato perché mi hanno regalato... cuba

Sono un ragazzo fortunato perché mi hanno regalato… Cuba

"Sono un ragazzo fortunato perché mi hanno regalato un sogno". E' con questa frase di una nota canzone di Jovanotti che vorrei iniziare il...

un mese nella capitale di cuba 2

Un mese nella capitale di Cuba 2

Viste le migliaia di visualizzazioni e i complimenti pieni di curiosità di amici e parenti, vi scrivo con piacere la seconda parte delle...

made in cuba 2

Made in Cuba 2

Occasione presa al volo! Ad agosto arriva l’invito ad un matrimonio a Toronto per il 28 novembre… ma se hai un matrimonio a novembre in...

cuba on the road 3

Cuba on the road 3

Cuba è un paese unico al mondo ma anche una meta turistica piena di contraddizioni.Imparerete ad amarla, è difficile non farlo, ma ci...

a cuba per divertimento

A Cuba per divertimento

Sono andato con un compagno conosciuto su internet, quindi da scoprire. Sono già stato a Cuba 4 anni fa con un viaggio organizzato, e devo...