Guida Trieste

Andare a osservare le barche in legno ormeggiate allo Yacht Club Adriaco, vivere una giornata di bora forte quando da Piazza Unità si vedono le montagne innevate, gironzolare tra il Porto Vecchio e il Borgo Teresiano per ricordare la grandezza dell'emporio più importante dell'Impero (tpc Francesca Pitacco)

Carta d'identità

Indirizzo: Via Doberdò, 20, 34151 Trieste, Italia

Diari di Viaggio

Tre giorni a Trieste e dintorni

Partiamo Sabato mattina dal casello di San Donà-Noventa. In un’ora e venti arriviamo alla Grotta Gigante, avevamo prenotato il biglietto...

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21 Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno. Pedaliamo fino alla...

Castello di Miramare, Trieste

Treviso, Trieste e Borghetto sul Mincio

Una finestra di bel tempo nello strano ottobre 2020, segnato dall'incertezza meteorologica nel nord Italia e dall'incombere del Coronavirus...

Venezia e Trieste in 4 giorni

Partenza domenica 16 agosto alle 9.00: destinazione Venezia. Arriviamo a Mestre e parcheggiamo la macchina al parcheggio coperto Saba...

Meravigliosa Trieste e i suoi dintorni

Partecipanti: La sottoscritta e il gruppo familiare, composto da marito e da due figlioli adolescenti PRIMA DI PARTIRE Per il sessantesimo...

Pirano

Alla scoperta della Slovenia

State pensando dove trascorrere questi ultimi giorni di vacanza? Tra le mete da non perdere segnatevi la Slovenia, destinazione turistica...