Trentino-Alto Adige: consigli e itinerari di viaggio

molveno, la natura del trentino

Molveno, la natura del Trentino

Siamo una famiglia di Firenze composta da quattro persone; i miei genitori, io e mia sorella. Solitamente trascorriamo le nostre vacanze...

scopri la natura del trentino

Scopri la natura del Trentino

Viaggio: organizzato con amici per una durata di due settimane. Periodo: dal 15 al 30 agosto 2008 Sistemazione: essendo parecchie famiglie...

un weekend tirolese

Un weekend tirolese

Partiamo in quattro in macchina da Bologna, venerdì mattina. Destinazione: Val Pusteria. Arriviamo a Braies, dove avevamo prenotato un...

la ciclabile dell'adige

La ciclabile dell’Adige

Venerdì: da Verona a Resia (~30km)Treno da Verona a MallesBiglietti treno: Verona a Bolzano - Bolzano a Merano - Merano a a Malles (Treni...

magica val di fassa

Magica Val di Fassa

Ciao, da pochi giorni sono tornata da un breve soggiorno nella deliziosa Val di Fassa. Sono già stata altre volte in questa bella Valle ma...

una settimana in val gardena

Una settimana in Val Gardena

Con il mio ragazzo abbiamo passato una vacanza stupenda in Val Gardena.Ogni giorno abbiamo vissuto una nuova avventura, tra sci,...

molveno, andalo e innsbruck

Molveno, Andalo e Innsbruck

Ho voluto passare questi 4 giorni in montagna, anche se non so sciare...all'inizio ero indecisa su dove e come andare, ma poi ho visto su...

mini vacanza in val pusteria

Mini vacanza in Val Pusteria

27 Agosto 2010 – In viaggio Causa impegni lavorativi partiamo nel primo pomeriggio da Forlì, destinazione Dobbiaco, dove arriviamo dopo...

a sciare in val gardena

A sciare in Val Gardena

Dal fatto che non siamo sciatrici abbiamo deciso di voler imparare a sciare. Il primo giorno ci siamo recate presso la scuola di sci...

neve e ancora neve...

Neve e ancora neve…

Iniziamo dalla fine … Ripartiamo da Arco verso le 12 destinazione Maremma e rientro a casa… Tutto procede secondo le tabelle di marcia,...

weekend nella valle dei mòcheni

Weekend nella Valle dei Mòcheni

Durante le vacanze estive del 2009 io ed alcune amiche abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno in montagna. Mia madre ha aperto...

tra italia e austria

Tra Italia e Austria

Siamo Gianni e Laura, amanti del viaggio, della natura, della montagna e quest’anno, per le nostre vacanze, abbiamo voluto unire queste...

trentino, non solo sci...

Trentino, non solo sci…

La nostra vacanza inizia un venerdì mattina, destinazioneTrentino! Carichiamo in macchina i borsoni, andiamo a fare una buona colazione e...

merano, tra meleti e castelli

Merano, tra meleti e castelli

Come ogni anno da molti a questa parte cerco sempre di passare una vacanza in Alto Adige. Io trovo che questa provicia sia bellissima. La...

turistipercaso.it

Montagne, laghi e genuinità!

Ciao, sono tornata da pochissimo da un breve soggiorno in Val Pusteria, faccio un piccolo resoconto di queste mie giornate montanare, con...

cinque giorni tra rifugi, nuvole e paesini in altabadia

Cinque giorni tra rifugi, nuvole e paesini in AltaBadia

Siamo partiti con calma da Milano e alle 12 circa eravamo a Brunico, bella e piccola città dell’Alto Adige. Un lungo fiume tutto da...

silenzio, riposo e tranquillità in trentino

Silenzio, riposo e tranquillità in Trentino

il caldone di fine luglio ci ha fato decidere per riappropiarci del fresco e delle camminate delle nostre amate montagne. Chi ci legge...

spiaggia sulle dolomiti!

Spiaggia sulle Dolomiti!

03 luglio 2010 sabato Le nostre ferie estive quest’anno abbiamo deciso di trascorrerle al fresco delle Alpi; così oggi alle 6:30...

weekend nelle dolomiti

Weekend nelle Dolomiti

Questa volta abbiamo soggiornato a Ortisei in un piccolo affittacamere molto accogliente fuori centro. Dal fatto che nelle struttura...

ortisei e val gardena

Ortisei e Val Gardena

Abbiamo deciso di partire in settimana per evitare il traffico del weekend. Per quanto riguarda il traffico è stata una buona idea. È...