Toscana: consigli e itinerari di viaggio

montepulciano e val d'orcia

Montepulciano e Val D’Orcia

Quest'anno siamo fortunati. Il 25 Aprile cade proprio bene e abbiamo la possibilità di passare qualche giorno fuori casa. Scegliamo di...

abbazia di monte oliveto maggiore, san galgano e siena

Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, San Galgano e Siena

Domenica 16 giugno 2013 il Coro San Francesco, coro della Parrocchia di Sant’Antonio (Viareggio), parte alla volta dell’Abbazia di...

siena, volterra e san gimignano: tre giorni all'insegna del 'viver bene italiano'

Siena, Volterra e San Gimignano: tre giorni all’insegna del ‘viver bene italiano’

Un percorso nel verde delle colline toscane, il fascino dei borghi medievali e le prelibatezze culinarie. Questo non è un avventuroso...

donna al volante, toscana calzante!

Donna al volante, Toscana calzante!

Dalle torri del parco della maremma a “La torre” del Giardino dei tarocchi di Capalbio; dall’argilla delle cascatelle del mulino...

viaggio easy tra firenze e siena

Viaggio easy tra Firenze e Siena

Eccoci qui, ”quattro donne in carrozza”, quattro giovani donne tanto diverse quanto entusiaste di condividere tutto di questo bel...

isola d'elba a primavera

Isola d’Elba a primavera

Nonostante il tempo non proprio promettente, abbiamo deciso di partire per scoprire l'Elba un po' fuori stagione... e abbiamo avuto...

montepulciano e i suoi dintorni

Montepulciano e i suoi dintorni

Abbiamo prenotato con congruo anticipo un appartamento all’agriturismo Il sasso a Montepulciano per due notti 26/27 aprile, abbiamo speso...

chianti in love

Chianti in love

Ancora uno strepitoso week-end! Questa volta soggiorno in Toscana e precisamente a Greve in Chianti, il comune considerato “La Porta del...

caldo a firenze

Caldo a Firenze

Ciao a tutti, anche quest’anno io e il mio Maritino decidiamo di dedicare qualche giorno delle nostre vacanze ad una città d’arte...

il cammino di assisi: trekking sulle orme di san francesco

Il Cammino di Assisi: trekking sulle orme di San Francesco

SABATO 12 MAGGIO 2012 Come si fa a organizzare per bene la partenza di un viaggio che prevede di camminare per una settimana in mezzo al...

firenze, ogni volta un'emozione nuova

Firenze, ogni volta un’emozione nuova

Anche in questo 2013 abbiamo deciso di iniziare l'anno con una mini-vacanza. Da tempo io (Davide) e mia moglie Chiara volevamo tornare in...

a zonzo per la toscana… per tutte le stagioni

A zonzo per la Toscana… per tutte le stagioni

Fine Agosto: ci rimane una settimana da “spendere”, decidiamo di andare a trovare la nonna a Montecatini terme all’hotel Impero;...

un viaggio nato nel viaggio

Un viaggio nato nel viaggio

Un viaggio nato di giorno in giorno, tra le tazze di caffè e i cornetti delle abbondanti colazioni con i miei amici...

elba coast to coast

Elba coast to coast

31/07 Siamo partiti in 4 con una moto di martedì con traghetto della Toremar da Piombino a Portoferraio (x 2 persone con moto era la...

adrirrenica

Adrirrenica

Non ci sono notizie dettagliate su dove e come ho dormito e mangiato, ma estrapolazioni di tratti di paesaggio e di appunti presi durante...

vacanze fra toscana e umbria

Vacanze fra Toscana e Umbria

Il 15 luglio io e Antonio siamo partiti per la nostra settimana di ferie… Destinazione Siena, dove siamo arrivati nel primo pomeriggio e...

castiglione della pescaia e dintorni

Castiglione della Pescaia e dintorni

Castiglione della Pescaia è una località di mare molto affascinante, adatta ai più giovani, anzi giovanissimi, e alle famiglie con...

tour in toscana... dieci e lode

Tour in Toscana… dieci e lode

Sabato 4 agosto Ore 6,00: si parte! Direzione Toscana. Dopo qualche ora arriviamo nella nostra prima tappa: Villa Sabolini a Mensanello di...

val d'orcia e montepulciano

Val d’Orcia e Montepulciano

Potendo contare su qualche giorno di ferie, decidiamo io e mia moglie, di visitare una zona della Toscana, la Val d’Orcia, che da sempre...

firenze di low cost tutta d'un fiato

Firenze di low cost tutta d’un fiato

Tenendo un po’ d’occhio il sito di Trenitalia si possono scoprire offerte interessanti. Noi abbiamo monitorato i prezzi delle...