Toscana: consigli e itinerari di viaggio

carnevale senza maschere, nè carri allegorici

Carnevale senza maschere, nè carri allegorici

Tutta la notte una pioggia battente ha martellato sul lucernaio della nostra “cella” nel convento di S. Angelo a Spoleto, sciacquando...

lucca da scoprire

Lucca da scoprire

Come primo regalo di compleanno al fidanzato, ho pensato di organizzare un romantico weekend a Lucca.... ovvio quindi che abbia prenotato...

week-end nelle terre di siena

Week-end nelle terre di Siena

Inizio questo diario ringraziando i nostri ragazzi (Simone, Matteo e Andrea) che ci hanno regalato un week-end con Smart Box. Partiamo, mio...

elba esplosione verde

Elba esplosione verde

GIUGNO 2010 Tour ABACO - Isola d'ElbaCi accoglie così l'Isola d'Elba, con gli imponenti bastioni di Portoferraio o meglio di Cosmopoli....

giugno all'isola d'elba

Giugno all’Isola d’Elba

Nel mio secondo diario di viaggio che pubblico in questo sito, dopo aver raccontato il viaggio con mia moglie a Berlino in occasione del...

giro nel chianti classico

Giro nel Chianti classico

Siamo a sud di Firenze Certosa, nella terra del Chianti classico, ovviamente con il nostro camper e lo scooter al seguito; qui come in...

terre di siena

Terre di Siena

Ore 10 si parte – direzione ToscanaLa giornata è calda, il sole è alto e arriviamo senza problemi nella meravigliosa terra di Dante....

diario di viaggio all'isola d'elba

Diario di viaggio all’Isola d’Elba

Isola d’Elba ponte 25 aprile 2008: Il mio consorte e il mio frugoletto spellati come peperoni, a fare il bagno inghiottiti dai cavalloni...

l'atmosfera di firenze

L’atmosfera di Firenze

Era da tempo che volevo vedere la bellezza di firenze, sempre sentito dire del suo fascino,ed erano parole vere,è una città meravigliosa...

l'isola delle capre

L’isola delle Capre

Per il ponte del “ 2 Giugno” - tramite amici - riusciamo a trovare un appartamento giusto-giusto per noi (Marco, Giovanna e la piccola...

la mia prima volta...

La mia prima volta…

Credo che un viaggio non sia solo una porta che si apre nel momento che parti e si chiude quando torni a casa; le emozioni, i ricordi, ma...

pisa alternativa

Pisa alternativa

Su "Turisti per caso" potete gia' trovare vari diari di viaggio legati alla citta' di Pisa. Dopo la Torre e il Battistero io suggerisco di...

l'isola del giglio

L’Isola del Giglio

Luglio all'Isola Giglio Dopo alcuni anni nei quali una coppia di amici continuava a decantarci le lodi dell’Isola del Giglio io e mia...

l'isola d'elba in sei giorni

L’isola d’Elba in sei giorni

08 maggio 2010 sabato Sono appena le 5:00 quando lasciamo Firenze e imbocchiamo la FI PI LI diretti a Piombino. Abbiamo programmato un...

ponte 1° maggio tra le colline senesi

Ponte 1° Maggio tra le colline senesi

Partiamo la mattina presto da genova, ore 7:00,io e la mia dolce metà per visitare Siena e dintorni.Prendiamo l'autostrada a Genova fino a...

tre giorni a firenze

Tre giorni a Firenze

5, 6 e 7 Marzo 2010 1° giorno 6 marzo. La mattina è gelida ma il cielo è terso di un blu intenso e profondo. Il sole è ancora timido...

toscana tra arte e natura

Toscana tra arte e natura

In vista della settimana della cultura, io, la mia ragazza e altri 2 amici, abbiamo deciso di trascorrere un fine settimana in Toscana. Mi...

una settimana in val d'orcia

Una settimana in Val d’Orcia

Spesso mi capita di passare dei giorni in Val d’Orcia perché i miei suoceri, dopo essersi innamorati di questa valle solcata dal fiume...

siena

Siena

Pasqua2010. Destinazione Siena. Io e il mio ragazzo siamo partiti alle 7 del mattino della domenica di Pasqua e dopo circa 4 ore di viaggio...

passeggiando mano nella mano con l'arte

Passeggiando mano nella mano con l’arte

Approfittando di un’offerta, abbiamo dormito 4 notti al prezzo di 3, spendendo 80€ a testa per un hotel centralissimo, (zona San...