Guida Torino

La prima capitale dell'Italia unita, Torino, è una città che al cospetto della sua imponente Mole Antonelliana cela una brulicante vita sociale e culturale. Un paese a misura di città, potremmo definirla, con i suoi quartieri e gli spazi ben definiti che via via lasciano spazio a monumenti iconici, come il Palazzo Reale o la Basilica di Superga, che la domina dall'alto. Fortemente tradizionale, con pochi e misurati accenni di architetture moderne, è terra di alta gastronomia, dove misurarsi con lo stile elegante del Piemonte che investe anche la tavola.

Diari di Viaggio

Nel Museo Egizio di Torino

Scoprendo i musei di Torino

Scoprendo alcuni dei più importanti musei di TORINO si comprende l'anima orgogliosa, policroma e resiliente di quella che è stata la...

Tre Giorni a Torino 2

Siamo partiti da Napoli con il treno delle 5.00, siamo arrivati a Torino alla stazione di Porta Nuova alle 12.00. Durante il viaggio...

Aiuola Balbo

I mille volti di Torino

Tutto si può dire su Torino ma non certo che sia una città monotona e priva di fascino, incapace di adattarsi alle continue...

Sala da pranzo a Palazzo Reale

Fuga a Torino per il Capodanno

In prossimità del 31 dicembre, la domanda che torna di frequente ogni anno è sempre la stessa: “cosa facciamo per Capodanno?”. ...

La Mole Antonelliana

Torino magica e splendente

Io, mio marito e mio figlio di anni 7 siamo partiti in perfetto orario con il nostro treno Freccia rossa 1000 dalla stazione di Fi S.M.N. e...

Il profilo cittadino che accompagna il Po a Torino (Torino e dintorni in bicicletta)

Piemonte in bicicletta

Per il ponte del 25 aprile, con spirito da uccello migratore mi sposto per le mie passeggiate in bicicletta dalla zona del Delta del Po,...