Guida Tirol

Indirizzo: Via Principale, 39019 Tirolo BZ, Italia

Diari di Viaggio

Tirolo austriaco

Tirol 2020 Estate di coronavirus, come molti decidiamo di trascorrere le nostre vacanze estive in montagna, sicuramente meno affollata e...

Rifugio Roda di Vaèl

Rifugi nel cuore del Catinaccio

La scelta delle vacanze in Alto Adige è stata dettata da una ragionevolissima gran voglia di spazi aperti e di poca confusione, le due...

Visuale dalla camera a Dobbiaco

Pasquetta tra monti e bicicletta: Dobbiaco, Brunico, San Candido, Lago di Braies

Io e il mio compagno decidiamo di trascorrere Pasquetta fuori porta e di fuggire dalla città: avevamo voglia di natura e aria aperta....

Viaggio nel cuore dell’Europa 3

Partiamo da Ivrea direzione Trentino. Prima tappa Bolzano. Bella anche in estate e non solo durante la magica atmosfera dei mercatini...

Viaggio itinerante in bici

La ciclovia Monaco-Venezia combina il piacere di pedalare sfiorando laghi dai riflessi cristallini e fiumi come l’Isar, l’Inn, la...

Tre Cime di Lavaredo

Val Pusteria tra Italia e Austria

Quest'anno per la vacanza abbiamo scelto la montagna, complice anche la fiction "Un passo dal cielo" con Terence Hill, che mostrava luoghi...