Tiberiade: consigli e itinerari di viaggio

israele a dicembre, un viaggio da 'wishlist del turista'

Israele a dicembre, un viaggio da ‘wishlist del turista’

Ho sempre ritenuto Israele uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella propria vita, da sempre nella mia personale wish list, ma...

12 giorni in israele... e non ho ancora visto niente!

12 giorni in Israele… e non ho ancora visto niente!

LA BASE: מודיעין עילית- Modi'in In giro nella City di Modi'in accompagnata da abitanti del luogo, progettata nel 1991 ha...

israele e territori palestinesi: una terra di contraddizioni

Israele e territori palestinesi: una terra di contraddizioni

Se dovessi descrivere con una sola parola il viaggio appena fatto, non vi è dubbio, sceglierei contraddizione, dal latino contradictio,...

israele, 10 giorni in libertà

Israele, 10 giorni in libertà

Siamo due coppie di amici non più giovanissimi, ma ci piace viaggiare fai da te.Abbiamo scelto Israele per curiosità e per conoscere...

israele, west bank e petra

Israele, West Bank e Petra

E’ sempre molto difficile spiegare che cosa ci guida nella scelta di un viaggio e questo tour non era nella nostra “top ten” dei...

natale e capodanno in israele...

Natale e Capodanno in Israele…

Più che fare un elenco dei posti da visitare (se ne occupano già bene le guide, come nel mio caso "Israele" del TCI), vorrei darvi degli...

israele, sacro vs flash

Israele, Sacro vs Flash

VENERDì 23 MAGGIO: Malpensa – Tel Aviv Israele, luogo di culto delle tre principali religioni monoteiste, era da tempo sulla mia lista...

israele, giordania, palestina: settimana backpacker tra luoghi di cristo e panorami mozzafiato

Israele, Giordania, Palestina: settimana backpacker tra luoghi di Cristo e panorami mozzafiato

Salve a tutti ragazzi! Ho pensato di scrivere questo breve diario di viaggio, sperando che possa offrire qualche spunto ed essere...

vacanze natalizie in medio oriente

Vacanze natalizie in Medio Oriente

Prenotiamo i voli per questo viaggio invernale pochi giorni prima che si incrinassero nuovamente le relazioni tra Israele e Hamas; con un...

alle radici della fede sulle orme di gesu'

ALLE RADICI DELLA FEDE SULLE ORME DI GESU’

Le sensazioni provate in questo cammino di vita sono state molto forti. Ripercorrere le tappe della vita di Gesù è una cosa molto...

israele... di corsa!

Israele… di corsa!

Dal 1al 5 Giugno Volo Alitalia (sia andata che ritorno 45 minuti di ritardo!)Premessa: In 5 giorni abbiamo visitato molti luoghi, ma...

viaggio in israele con relax in mar morto.

Viaggio in Israele con relax in Mar Morto.

Salve a tutti,Siamo Antonio e Paola da Roma.Questo è il nostro diario di viaggio in Israele, paese meraviglioso che abbiamo visitato lo...

israele e giordania fai da te 2
Fef

Israele e Giordania Fai da te 2

Dall’idea iniziale di visitare solo Petra abbiamo deciso di trasformare la nostra vacanza in un giro un po’ più lungo tra Israele e...

viaggio in terra santa

Viaggio in Terra Santa

Gerusalemme, Betlemme, Nazareth, il Lago di Tiberiade, Jericho, il Mar Morto, Masada, Qumran, nomi mitici, luoghi mitici, un’infanzia...

compleanno in terra santa

Compleanno in Terra Santa

IL MIO VIAGGIO IN TERRA SANTA (di Maria Teresa Rigotto) PRIMO GIORNO 30 DICEMBRE 2009 Sono partita nella notte del 30 dicembre 2009 alle...

israele, un totale cambio di prospettiva di e di anima

Israele, un totale cambio di prospettiva di e di anima

Sono partita con due mie amiche per scoprire i segreti di questa terra così contrastata, e dipinta così erroneamente dai giornali. Siamo...

israele a 360 gradi

Israele a 360 gradi

L’idea parte da mio marito: quest’estate andiamo in vacanza in Israele, la situazione sembra tranquilla, di Tel Aviv se ne parla in...

israele e la terra santa

Israele e la Terra Santa

Dopo tanti dubbi, perplessità, sconsigli vari siamo partiti...Questo viaggio era in ponte da un anno e più, siamo partiti ed è stato uno...