Tenerife: consigli e itinerari di viaggio

tenerife e gran canaria

Tenerife e Gran Canaria

A fine maggio sono andato per la prima volta alle Canarie, più precisamente a Tenerife e Gran Canaria, per 10 giorni.L'idea iniziale era...

turistipercaso.it

Tenerife, la nostra prima volta

26 marzo Giovedì Partenza da Pisa con volo Ryan Air, ore 13.25, direzione Tenerife sud. Arriviamo, come sempre, con largo anticipo...

capitano e mozzo a tenerife

Capitano e mozzo a Tenerife

“Salpiamo”, ordinò il capitano con sguardo arcigno. “Ma come! Sono solo 4 lune che siamo tornati dalle terre di Scozia e siamo...

turistipercaso.it

Tenerife, turistica ma interessante

VOLO Certi voli vanno presi… al volo. E così mi sono trovata a fine maggio con due biglietti A/R da Pisa per Tenerife a novembre. Meno...

tenerife fuori dagli schemi

Tenerife fuori dagli schemi

Quest'anno vacanze in famiglia: oltre alle mie inseparabili compagne di viaggio, le mie bimbe di 5 e 7 anni, viaggeranno con me i miei...

tenerife, un paradiso accessibile a tutti

Tenerife, un paradiso accessibile a tutti

Dopo 7 mesi di lavoro al mare dove il mare però non l'abbiamo neanche intravisto abbiamo voluto goderci anche noi la nostra estate e il...

alla scoperta di tenerife e la palma

Alla scoperta di Tenerife e La Palma

Per le vacanze invernali abbiamo deciso di esplorare due isole delle Canarie: Tenerife e La Palma. Partiamo da Milano Linate alle ore 8:00...

dieci giorni a tenerife

Dieci giorni a Tenerife

Questo viaggio è nato dal nulla e nonostante l’organizzazione inesistente è stato rilassante, divertente e interessante, così ve lo...

capodanno a tenerife

Capodanno a Tenerife

Erano anni che si sognava di trascorrere le vacanze di Natale al caldo e quale migliore occasione delle isole Canarie, così vicine e così...

tenerife: vacanza nell'isola dell'eterna primavera

Tenerife: vacanza nell’isola dell’eterna primavera

1° giorno L’Airbus dell’Iberia sobbalza un po’ mentre si avvicina a Tenerife: i venti oceanici fanno sentire la loro potenza ma...

isole canarie, un mondo incontaminato

Isole Canarie, un mondo incontaminato

Dopo aver visitato tutte le isole Canarie maggiori, abbiamo deciso di addentrarci in quelle minori più selvagge, diciamo quelle meno...

tenerife fai da te

Tenerife fai da te

Anche quest'anno per le nostre vacanze abbiamo scelto le Canarie e per l'esattezza la bella isola di Tenerife. Come sempre l'organizzazione...

tenerife: trekking e sole

Tenerife: trekking e sole

Poiché alcuni Diari di viaggio ci sono stati molto utili per preparare la nostra vacanza a Tenerife, vi racconto anch'io la nostra...

pasqua a tenerife

Pasqua a Tenerife

Tenerife, la più grande tra le 7 isole dell'arcipelago delle Canarie. Per noi è la prima volta in questo arcipelago, noto, fin...

viaggio alle canarie

Viaggio alle Canarie

SABATO 1 DICEMBRE Post operazione chirurgica e dopo aver sostituito le graffette con ‘steristrips’ decido di partire ugualmente per la...

febbraio a tenerife

Febbraio a Tenerife

Partenza da Pisa con volo Ryanair con destinazione Tenerife sud: è il 10 febbraio e andiamo alla ricerca di una primavera anticipata,...

tenerife, una settimana stupenda

Tenerife, una settimana stupenda

La mia recensione sul viaggio e la vacanza a Tenerife. L'isola di Tenerife appartiene alle isole Canarie, situate vicino alla costa...

tenerife, notizie utili

Tenerife, notizie utili

Costo 1.150 € a persona (aereo a/r + vitto + alloggio + macchina a noleggio) per due settimane; componenti: 2 (io e mia moglie)Aereo:...

tenerife e madrid, quando sogni il sole e trovi la neve

Tenerife e Madrid, quando sogni il sole e trovi la neve

Siamo io (Angelo) e mia moglie Rossana. E' lunedì 12 marzo e siamo in partenza per raggiungere l’aeroporto di Bologna dove alle 14,15...

miniguida delle canarie

Miniguida delle Canarie

L’arcipelago delle Canarie appartiene alla Spagna e si trova nell’oceano Atlantico a nord ovest dell’Africa settentrionale. È ...