Svezia: consigli e itinerari di viaggio

stoccolma in autunno

Stoccolma in autunno

Durata del viaggio: tre giorni scarsi. Arrivo in tardissima serata a Skavsta, l’aeroporto dove atterra Ryan, e prendiamo l’ultimo bus...

weekend lungo a stoccolma

Weekend lungo a Stoccolma

Periodo: 25/04/2013 - 28/04/2013Viaggiatori: famiglia con figlie di 19 e 20 anniVolo: SAS MXP h 10.15 - ARN h 14.20ARN h 16.35 - ...

stoccolma e l'isola di gotland

Stoccolma e l’isola di Gotland

Appassionati dei Paesi del Nord Europa, non ci poteva mancare una puntata in Svezia dove ci ha accolto dapprima la splendida Stoccolma. Ma...

primavera a stoccolma

Primavera a Stoccolma

Stoccolma è una città oggettivamente molto bella, circondata dal lago Mälaren e costruita su 14 isole. Ha innumerevoli ponti e punti...

un viaggione on the road verso il nord europa

Un viaggione on the road verso il Nord Europa

Diario di viaggio Lodi (Milano sud) - Capo Nord in auto (km 9853)Come ci siamo organizzati prima della partenza. Abbiamo prima di tutto...

stoccolma, la perla del baltico

Stoccolma, la perla del Baltico

Per me e una mia amica, dopo aver passato al vaglio le possibili mete per l’estate, la scelta è ricaduta su Stoccolma. È il primo...

copenhagen e la danimarca by myself, con breve fuga svedese

Copenhagen e la Danimarca by myself, con breve fuga svedese

Un'altro viaggio, un'altro paese, e una nuova, bellissima montagna di ricordi.Inizia tutto una domenica di giugno, quando il Boeing 737...

lapponia svedese, a caccia dell'aurora

Lapponia svedese, a caccia dell’aurora

Era da tanto tempo che cullavo il sogno di vedere l'aurora boreale ma, per un motivo o per l'altro, non ero ancora riuscita ad...

capodanno a stoccolma 2
b12

Capodanno a Stoccolma 2

Dopo un volo un po' anomalo (abbiamo fatto un atterraggio di emergenza a Francoforte per un malore di un passeggero), atterriamo a...

la svezia nel cuore

La Svezia nel cuore

Quando ripenso al viaggio fatto quest’estate, i miei ricordi iniziano a vagare in maniera alquanto caotica su e giù per l’Europa, si...

a capo nord in camper 2

A Capo Nord in camper 2

8 agosto 2015 – Partiamo alle ore 3:45 per la prima tappa, Monaco di Baviera. Per rendere meno traumatico il viaggio al gatto, gli diamo...

stoccolma in sei giorni

Stoccolma in sei giorni

• Volo Ryanair Pisa – Stoccolma Skavsta• Trasferimento aeroporto – Stoccolma: www.flygbussarna.se 278 sek a/r (€ 30 ca). Il...

svezia e copenaghen

Svezia e Copenaghen

Svezia o Grecia? Quest’anno sceglie Giorgio: Svezia e, già che siamo lì, un salto a Copenaghen non ce lo toglie nessuno! Il tutto, come...

verso nord: stoccolma

Verso Nord: Stoccolma

Per motivi di studio e di lavoro era da un po’ che non viaggiavo e ne sentivo parecchio la mancanza e così ho deciso da qualche mese di...

gotland in pillole

Gotland in pillole

1) Prenotare il traghetto per Visby sul sito Destination Gotland: il sito è in inglese ed è molto intuitivo.2) Fare una passeggiata...

fino a capo nord in camper... con due bassotti

Fino a Capo Nord in camper… con due bassotti

Un lungo viaggio di 12.368 km in Scandinavia tra renne, Santa Clause, Sami, isole, mare, fiordi e tanta, tanta natura. Un viaggio...

rincorrendo la dama sfuggente...

Rincorrendo la dama sfuggente…

ON THE ROAD Partenza da Cesenatico ore 7.30, 45 minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista. Il viaggio procede in modo...

turistipercaso.it

Svezia del sud e Norvegia in camper

SVEZIA E NORVEGIA IN CAMPER (2014) Da Roma verso la Svezia del Sud, passando per Austria e Germania e poi Stoccolma e Oslo, per chiudere la...

crociera sul baltico

Crociera sul Baltico

Partiamo il 2 agosto dall'aeroporto di Bari, facendo scalo a Roma, per Copenaghen. Arriviamo sulla nave alle ore 17 circa....in pratica il...

turistipercaso.it

La nostra Scandinavia

5 agosto Arrivo a Stoccolma con volo SAS da Venezia (e scalo a Copenhagen). Aeroporto di Arlanda, bus (Flygbussarna) fino al centralissimo...