Guida Sudan

E-mail: ambasciata.khartoum@esteri.it

Diari di Viaggio

Sudan del Nord: otto giorni fra deserti, Nilo e archeologia

Otto giorni nel nord del Sudan e nella Nubia, immaginando che verso sud sia ancora più primordiale e ancestrale. Giorni di polvere, con le...

Sudan - Un paese ospitale e con una storia millenaria

Sudan: Un paese ospitale e con una storia millenaria

Innanzitutto sfatiamo il pregiudizio su questo paese: viaggiare in Sudan è sicuro! Non ci siamo mai sentiti in pericolo, la gente è...

SUDAN & ETIOPIA 2016

Appunti di viaggio: Sudan & Etiopia

APPUNTI DI VIAGGIO IN SUDAN e ETIOPIA 2016 Nubia è la regione situata nella parte nord del Sudan, che si estende a sud dalla confluenza...

Dongola e kawa

Sono arrivato a Dongola, la capitale del territorio del Nord Sudan, dopo un lungo viaggio in mezzo al deserto di 13 ore per fare, forse 250...

Sudan Abri e il regno dei Funj

Il mio viaggio è durato più di due mesi tra l'Egitto e il Sudan... Ma tralascio il conosciuto egitto anche se c'è sempre da scoprire...

Cordialità sudanese

Dopo alcune pratiche burocratiche e vaccinazioni varie sono ripartito dal Cairo alla volta della frontiera sudanese via terra. Da Assuan mi...