Spagna: consigli e itinerari di viaggio

madrid, toledo, segovia

Madrid, Toledo, Segovia

Un viaggio fatto tanto tempo fa, ma che mancava nell'elenco dei miei diariDomenica 02 ottobrePartenza da Roma Ciampino con il volo Ryanair...

tutti i colori di fuerteventura

Tutti i colori di Fuerteventura

Azzurro del mare, nero della terra, oro delle spiagge, questi sono i colori che ci hanno riempito gli occhi durante la nostra vacanza a...

alla conquista della spagna di e non solo

Alla conquista della Spagna di e non solo

Da Varano alla conquista della Spagna Il giorno 15 aprile 2013 partenza da Varano dè Melegari in 5 persone e un cane con due...

ponte dell'immacolata a madrid di e dintorni

Ponte dell’Immacolata a Madrid di e dintorni

Per il ponte dell'immacolata abbiamo scelto come meta Madrid e Toledo! Olè!INFO PRATICHE VOLI: acquistati nel mese di Ottobre con la...

barcellona misteriosa

Barcellona misteriosa

BAR… CELLONA MISTERIOSASette volte nella città catalana, ma ne hanno sempre voglia. Due ragazzi se la spassano fra locali, bar e...

spagna: camino de santiago - parte i

Spagna: Camino de Santiago – parte I

Preciso che questo non è un diario con le informazioni utili per il Camino de Santiago. Il web ne ha già molti con descrizioni ed...

turisti a barcellona:  una delle più belle città  europee

Turisti a Barcellona: una delle più belle città europee

Siamo marito e moglie residenti a Torino; viaggiatori maturi, che hanno visitato molti luoghi in Italia ed all’estero, ma Barcellona ci...

madrid e pensieri

Madrid e pensieri

Il diario che andrò a raccontare è quello di un viaggio compiuto qualche anno fa in Spagna, presso Madrid.Era solo la seconda volta che...

castiglia, on the road rapido

Castiglia, on the road rapido

Questa spedizione è stata organizzata a metà tra la trasferta di lavoro ed il "solito" mio on the road: con la scusa di accompagnare la...

le città andaluse: siviglia, cordoba e granada

Le città andaluse: Siviglia, Cordoba e Granada

Per la prima vacanza in terra spagnola abbiamo deciso di fare il tour delle tre principali città andaluse: Granada, Siviglia e Cordova. La...

un tuffo a madrid

Un tuffo a Madrid

Avendo a disposizione ancora qualche giorno di ferie, io e mio marito ci siamo detti: “dove andiamo?”. Ci attirava l’idea della...

spagna on the road 2

Spagna on the road 2

L’avventura inizia dal porto di Civitavecchia il ventinove di luglio quando alle 22.15 la nostra nave lascia il porto. Amo viaggiare con...

settembre alle baleari

Settembre alle Baleari

Partiamo da Roma Fiumicino con volo Vueling ( € 105,64 2 persone +1 bagaglio) delle ore 18,20 (partito 19,10) e arriviamo a Maiorca alle...

turistipercaso.it

Spagna: fly and drive in Castiglia

Viaggio fly and drive nelle due Castiglie in dodici giorni Bene, accantonati i timori relativi al caldo, affrontiamo, Adriano ed io, il...

valencia tra passato e futuro

Valencia tra passato e futuro

Fine settembre, primi giorni d'autunno, temperature ancora miti e il nostro terzo anniversario di nozze da festeggiare. La meta? Spagna,...

a spasso per i paesi baschi

A spasso per i Paesi Baschi

Bilbao non è sicuro tra le mete più ambite dei vacanzieri, io l’ho scelta perché è una delle destinazioni della compagnia aerea per...

a zonzo per madrid 2

A zonzo per Madrid 2

Dopo circa quindici anni io e le mie sorelle riusciamo a farci un viaggetto insieme. Dopo aver scartato un tot di mete, decidiamo di comune...

ai valenciani piace l'aglio

Ai valenciani piace l’aglio

Ancora pochi giorni alla discussione della tesi di mia sorella, ma io già pensavo a dove spassarmela con lei in giro per l’Europa....

turistipercaso.it

Maiorca vista di e raccontata con gli occhi di un bambino

Le mia vacanza questa estate è stata bellissima, mi sono divertito molto perché c’erano tante spiagge fantastiche in cui ho nuotato,...

andalusia con la famiglia

Andalusia con la famiglia

Io e la mia famiglia (due adulti e due ragazzi di 13 e 9 anni) abbiamo trascorso una settimana dal 27/8 al 2/9/2015 in Andalusia.Abbiamo...