Slovenia: consigli e itinerari di viaggio

balcani occidentali on the road: un viaggio in moto attraverso 7 stati

Balcani occidentali on the road: un viaggio in moto attraverso 7 stati

Le moto sono pronte, cariche al punto giusto. L’itinerario è già fissato, così come tutti gli alloggi che ci ospiteranno nei prossimi...

lubiana, la città silenziosa

Lubiana, la città silenziosa

Era da molto tempo che desideravo visitare questa città, da quando, circa 15 anni fa, lessi il Romanzo “Veronika decide di morire” di...

cogoleto - balaton in panda

Cogoleto – Balaton in Panda

Lago Balaton, 2000 km in Panda.Agosto 2022, io, mia moglie Donatella ed una coppia di nostri amici (Riccardo e Milly) abbiamo...

limpido isonzo

Limpido Isonzo

Qualche anno fa, scorrendo i vari hashtag turistici, ero rimasta colpita da un’immagine che ritraeva un fiume dalle acque azzurrissime!...

tra italia, slovenia e croazia a caccia di primati

Tra Italia, Slovenia e Croazia a caccia di primati

Un viaggio on the road di nove giorni con mio marito e nostro figlio Leonardo di sei anni, partendo in auto dalla Valtellina dove viviamo,...

viaggio on the road in slovenia: 6 giorni a bled

Viaggio on the road in Slovenia: 6 giorni a Bled

Dal 29 Agosto al 3 Settembre immersi nella meraviglia di BledPianificare un viaggio on the road in Slovenia on line Come è ormai...

la traversata longitudinale della alpi: da trieste a nizza in bicicletta

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno.Pedaliamo fino alla...

weekend: foliage, natura, enogastronomia, destinazione kras slovenia

Weekend: Foliage, natura, enogastronomia, destinazione Kras Slovenia

Ritrovo sabato 9 novembre alle 9 del mattino davanti alla stazione dei treni di Trieste. Dopo una notte piovosa il cielo ci regala un...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

slovenia, un paradiso verde

Slovenia, un paradiso verde

Stasera sono in prossimità delle Terme di Catez quasi ai confini della Croazia, in questi giorni sloveni ho potuto constatare e posso...

pedalando da asiago a caporetto

Pedalando da Asiago a Caporetto

(dal diario di viaggio...)Ad Asiago mi fermo a pranzo da Gianbattista Rigoni Stern, figlio di Mario lo scrittore. Lui ha dei bellissimo...

alla scoperta della slovenia

Alla scoperta della Slovenia

State pensando dove trascorrere questi ultimi giorni di vacanza? Tra le mete da non perdere segnatevi la Slovenia, destinazione turistica...

austria, ungheria, slovenia e croazia in minivan

Austria, Ungheria, Slovenia e Croazia in minivan

11-08-2018 - ore 21,00 partenza da Roccavione in provincia di Cuneo approfittando del clima fresco e la tranquillità notturna viaggiamo...

slovenia tutta da scoprire

Slovenia tutta da scoprire

Era da un po’ di tempo che io e mio marito pensavamo a come organizzare il nostro viaggio in Slovenia. Partendo da Roma non...

alla scoperta del salzkammergut con tappa a bled

Alla scoperta del Salzkammergut con tappa a Bled

Qualche volta mi capita di organizzare viaggi partendo da una semplice domanda; quali sono i posti che hai sempre desiderato vedere e che...

4 giorni e mezzo fra slovenia e croazia

4 giorni e mezzo fra Slovenia e Croazia

Partenza presto domenica 12 agosto alle 3 da Reggio Emilia per evitare le file da bollino nero. Arrivati alle 7 e mezza tranquilli ad...

balkan car tour

Balkan car tour

“Hope to meet you again!”, dissi ad Ada, una mia couchsurfing host che conobbi ad Irkutsk, Siberia Lago Bajkal, nell’agosto 2017....

tre giorni in tre paesi

Tre giorni in tre Paesi

La nostra esperienza tra Trieste e le nazioni vicine è stata abbastanza soddisfacente nonostante qualche strano episodio. Trieste è una...

alla scoperta del castello di predjama

Alla scoperta del Castello di Predjama

Sappiate che vi troverete di fronte a qualcosa di veramente unico nel suo genere, non a caso infatti, questa struttura è stata...

la bella trieste

La bella Trieste

Da tempo volevo andare a Trieste, vista di sfuggita decenni fa in una tappa di lavoro e finalmente ci sono riuscita. Con altri 3 amici, con...