Siracusa: consigli e itinerari di viaggio

sicilia 2011 on the road

Sicilia 2011 “on the road”

Anche quest'anno io e la mia dolce metà abbiamo deciso di farci le vacanze vagabondando in moto, e la Sicilia è stata la destinazione...

una settimana in val di noto

Una settimana in Val di Noto

Dopo una vacanza straordinaria trascorsa nella Sicilia Nord-occidentale nel 2010, quest’anno io e la mia amica Milena abbiamo scelto di...

ponte del 2 giugno a gela e dintorni

Ponte del 2 giugno a Gela e dintorni

Preparativi e viaggio: Visto che mio padre è stato trasferito a Gela per lavoro da circa un anno, decidiamo di andare da lui per il...

pasqua in sicilia 2011
De

Pasqua in Sicilia 2011

Venerdi’ 22 Aprile 2011 Catania – Siracusa 51 min. 65,40 kmSiracusa – Ortigia 5 minOrtigia – Noto 46 min. 40,1 KmNoto – Acitrezza...

sicilia in camper capodanno 2011

Sicilia in Camper Capodanno 2011

Tour dells Sicilia in camper Date: 29 Dicembre’10 – 7 Gennaio’11Partecipanti: Alessio (capitano), Sylvia (moglie del capitano),...

avventura in moto, tra costiera amalfitana, eolie e sicilia!

Avventura in moto, tra Costiera Amalfitana, Eolie e Sicilia!

GIORNO 1 : 31 luglio 2010 - BOLOGNA – COSTIERA AMALFITANA Partiamo da Castenaso (BO) alle 11.08 del mattino, destinazione Napoli o meglio...

sicilia, viaggio tra natura, arte e cucina

SICILIA, viaggio tra natura, arte e cucina

Sfidando i pronostici che ci davano sfiniti dalla torrida calura siciliana ad aprile io ed Alessandro abbiamo organizzato nei minimi...

sicilia da vivere!

Sicilia da vivere!

Partiti dalle cristalline acque della Riserva Naturale dello Zingaro con le sue cali affollate ma sempre accoglienti, abbiamo incontrato e...

sicilia terra indimenticabile

Sicilia terra indimenticabile

Eccoci qua con un altro diario di viaggio, questa volta una vacanza di una settimana nella splendida Sicilia…volevo fare una piccola...

la nostra bedda sicilia

La nostra “bedda” Sicilia

A differenza delle estati precedenti, quest’anno decidiamo di trascorrere per intero un breve periodo di vacanza rimanendo nella nostra...

giardini naxos e dintorni

Giardini Naxos e dintorni

Questo diario inizierà dal fondo e cioè dalle due cose di cui siamo assolutamente certi dopo la nostra settimana in Sicilia:1- ci...

sicilia on the road 2

Sicilia on the road 2

Quest’anno decidiamo di rimanere nella nostra amata patria e di fare un bel tour fai da te della Sicilia… ecco le tappe del viaggio...

sicilia family tour

Sicilia “family tour”

Quest’anno mia moglie e le mie tre figlie, mi hanno convinto ad organizzare le nostre vacanze in Sicilia così, dopo aver prenotato per...

sicilia da qui di s. vito a là di ragusa

Sicilia da qui di S. Vito a là di Ragusa

30 – giugno / 1 luglioQuest’anno restiamo in Italia: dopo vacanze in giro per il Mediterraneo non potevamo esimerci da un viaggio in...

tour d'italia

Tour d’Italia

PremessaIl viaggio descritto in questo diario è abbastanza articolato, prevede la visita di località diverse tra loro per tipologia: siti...

val di noto, culla del barocco siciliano

VAL di NOTO, culla del barocco siciliano

Destinazione della vacanza estiva 2010 è stata la Sicilia, nello specifico il Val di Noto e Catania. Partenza il 27 giugno e rientro il 12...

i colori della sicilia

I colori della Sicilia

Quanta dedizione e fatica, quanta attenzione e quanto calore del Sole ci vuole per produrre le gustose verdure siciliane, lo sanno bene gli...

sicilia orientale in 4 giorni

Sicilia orientale in 4 giorni

Parto da Torino con Ale il 30 Agosto, con un volo Meridiana acquistato direttamente sul sito della compagnia aerea per 130 € a/r....

barocco siciliano

Barocco Siciliano

Dopo aver attentamente scelto quello che poteva essere il periodo migliore per visitare il sud est della Sicilia, finalmente scegliamo...

ortigia

Ortigia

Ed eccoci arrivati alle fine di un'altra estate. Nonostante quest'anno abbia ahimè superato la soglia di un mese di ferie (meritate però...