Guida Siracusa

Carta d'identità

Indirizzo: Piazzale Guglielmo Marconi, 96100 Siracusa SR, Italia

Diari di Viaggio

Sicilia dell’Est tra pioggia, sole e polvere nera.

MERCOLEDI' 1 SETTEMBRE Avevamo sempre affermato che, appena mi sarebbe stato permesso di andare in vacanza a settembre (leggi...

SICILIA – l’oriente della Sicilia tra Etna, barocco, granite e paranze

Oggi, guardando l’Etna sparare via fumo e cenere, ho capito che ero, veramente, in una terra speciale, che merita anche quel poco che...

Siracusa e dintorni

Non cercate a Siracusa la bellezza ordinata e perfetta, perché non la trovereste. E’ un mistero fatto di contrasti e di storia...

Isola Bella a Taormina

Assaggi di Sicilia 2

GIORNO 1 Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo...

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

Catania e dintorni 2

Quest’anno la meta delle vacanze è stata la Sicilia, precisamente Catania e dintorni. È stata una meta scelta all’ultimo secondo,...