Guida Siena

"Con i suoi paesi medievali, le chiese, le piazze e le sue Crete" (tpc Luisella e Piero)

Carta d'identità

Indirizzo: Via di Beccheria, 2-16, 53100 Siena SI, Italia

Diari di Viaggio

colline senesi

Un week-end nel territorio senese

Il mio diario di viaggio vi porta a scoprire l’entroterra toscano, più precisamente la città di Siena e i suoi piccoli borghi...

Chianti Classico, Siena e San Gimignano, con tre bimbi al seguito

Per il ponte pasquale, che quest’anno è stato particolarmente lungo, abbiamo scelto di visitare la provincia di Siena e in particolare,...

Da Siena a Certaldo sulle tracce di Boccaccio

Giovedì 27 Dicembre Per festeggiare il capodanno abbiamo deciso di fare un breve viaggio nella bellissima Toscana che, anche durante la...

Parco della Val d'Orcia - San Quirico d'Orcia

Scorci dalla Val d’Orcia

Esistono luoghi in Italia da mozzare il fiato. Piccole gemme sparse qua e là nella nostra bella penisola. Luoghi che in molti ci invidiano...

monte dei paschi

Siena in un giorno

Benvenuti a Siena, l’unica città al mondo ad avere una piazza a conchiglia, divisa in contrade e non in quartieri, con un duomo il cui...

FIRENZE VISTA DA PIAZZALE MICHELANGELO

Weekend lungo in Toscana

Approfittando di una breve pausa lavorativa di qualche giorno, decidiamo di partire alla scoperta della Toscana. Così subito dopo la...