Sicilia: consigli e itinerari di viaggio

tour di quattro giorni attraverso la sicilia nord occidentale

Tour di quattro giorni attraverso la Sicilia nord occidentale

Quest’anno abbiamo deciso per un tour nella Sicilia nord occidentale, 4 giorni tra le bellezze di Palermo e dintorni, Cefalù, Trapani,...

dalla norvegia alla sicilia

Dalla Norvegia alla Sicilia

Un famoso detto popolare sostiene che gli opposti si attraggono. Noi, più che altro, siamo stati attratti dagli opposti. Siamo Federica e...

lampedusa, il viaggio di due siciliani all'estremità meridionale dell'europa

Lampedusa, il viaggio di due siciliani all’estremità meridionale dell’Europa

Lampedusa, cu l’occhi di dui ca veninu i fora pì curiusità! (letteralmente... Lampedusa, con gli occhi di due persone che vengono da...

sicilia occidentale 4

Sicilia Occidentale 4

Partiamo da Pisa con Ryanair alle 6.30 per questa breve vacanza settembrina di sette giorni ed arriviamo circa alle otto a Trapani sotto la...

tour della sicilia 2

Tour della Sicilia 2

Diario di viaggio Sicilia (22/9 - 29/9)PRIMA DI PARTIRE Abbiamo prenotato tutta la gita con il tour operator per la Sicilia "Sicilia...

viaggio in sicilia

Viaggio in Sicilia

Con ancora nell’aria il profumo dei gelsi torno con la mente a maggio quando, mia moglie e io, abbiamo organizzato il nostro primo...

tour siciliano

Tour siciliano

Sicilia agosto 2012. Per le nostre vacanze estive quest’anno io e mia moglie decidiamo di andare in Sicilia.Visiteremo nei primi otto...

capodanno in sicilia

Capodanno in Sicilia

26 dicembre 2010 partiamo con un volo Ryanair da Roma Ciampino per Trapani. Appena arrivati in Sicilia prendiamo la Punto Evo alla Hertz e...

tre giorni in sicilia...

Tre giorni in Sicilia…

Appena tornati dalle vacanze avevamo già voglia di ripartire! Grazie a booking.com abbiamo trovato una doppia con colazione a 54 euro per...

sicilia in moto

Sicilia in moto

Dopo anni di vacanze in Sardegna e poi all'estero, quest'estate abbiamo deciso di andare a visitare la bella Sicilia, dove non eravamo mai...

in giro per la sicilia

In giro per la Sicilia

1600 Km in Sicilia; Partenza 26 Luglio, rientro 10 Agosto; Spesa 1000/1200; 26-28 Luglio Palermo; 28 Luglio-2 Agosto Custonaci; 2-5 Agosto...

siracusa e dintorni 2

Siracusa e dintorni 2

Carissimi amici turisti per caso, vado a raccontarvi la nostra vacanza nella parte sud orientale della Sicilia. Innanzitutto presento i...

sicily on the road

Sicily on the road

8 Agosto 2012 Arrivo a Palermo con nave Snav da Napoli. Sistemazione presso l'Hotel Casena Dei Colli, sistemazione carinissima in posizione...

tre giorni in sicilia, una follia da rifare

Tre giorni in Sicilia, una follia da rifare

3 giorni in Sicilia, una follia … da rifare! Per la prima volta nella mia vita quest’estate ho messo piede in terra sicula grazie ad...

palermo e le isole eolie

Palermo e le isole Eolie

È stata una di quelle giornate in cui non vedi l’ora di buttarti nel letto... un martedì da leoni: lavoro al mattino, poi di corsa...

vacanze nella sicilia sud orientale

Vacanze nella Sicilia sud orientale

È la seconda vacanza che organizziamo in Sicilia e quindi, facendo tesoro della precedente esperienza, decidiamo di partire di notte...

una settimana fra trapani e san vito lo capo

Una settimana fra Trapani e San Vito lo Capo

Quest'anno abbiamo "tradito" l'amatissima Sardegna per la Sicilia. A posteriori devo ammettere che se la Sardegna è sempre nel mio cuore...

marettimo, la montagna dal mare

Marettimo, la montagna dal mare

Marettimo o Hiera, la sacra, non sarà sacra, ma poco ci manca! E’ la più lontana delle Egadi (dista circa 40 km da Trapani) e la più...

alle eolie con la famiglia

Alle Eolie con la famiglia

Lo spettacolo naturale di Stromboli, i colori dei fiori, la spontaneità della gente del luogo rendono le Eolie un posto unico e...

vacanza fantastica in sicilia

Vacanza fantastica in Sicilia

Siamo partiti io, mio marito ed il nostro bambino di 3 anni per la Sicilia con la nave Gnv da Civitavecchia a Palermo. Sulla nave non...