Guida Sicilia

Diari di Viaggio

DINTORNI TRAPANESI

(Trapani la sontuosa, Marsala la serena, Saline di Mozia al tramonto, Segesta mitica, Custonaci con matrimonio , Erice magica in notturna...

Isola Bella a Taormina

Assaggi di Sicilia 2

GIORNO 1 Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo...

Castellamare del Golfo, uno dei borghi più belli della Sicilia

A parlarmi di Castellamare del Golfo furono un gruppo di ragazzi poco più che adolescenti, arrivati nel nord Italia e precisamente nel...

Marsala la città del vino

in città che ha il vanto di conservare il suo vino in botti risalenti all'ottocento. Le cantine Florio si trovano a circa 2 chilometri dal...

Le Saline dello Stagnone

Era da tempo che desideravo visitare le Saline della Laguna dello Stagnone situate in Sicilia. Di foto ne avevo viste e più di una volta...

SPRING BREAK SICULO

DAY 0 – LUN 23/04/2018 Reduci dai bagordi dell’indimenticabile weekend a Malta per il matrimonio del caro amico Beppe, atterriamo verso...