Serbia: consigli e itinerari di viaggio

lungo tutto il danubio in kayak

Lungo tutto il Danubio in kayak

Breve relazione del Tour Internazionale del Danubio 2014 in kayak Scrivo e pubblico questo brevissimo diario giornaliero del T.I.D. 2014,...

un montenegro... per nulla amaro

Un Montenegro… per nulla “amaro”

Piccola curiosità enogastronomica Sfatiamo un mito, il famoso “Amaro Montenegro” non è un prodotto montenegrino! Venne prodotto per...

da cracovia ad atene on the road: un incredibile gran tour dell’europa

Da Cracovia ad Atene on the road: un incredibile gran tour dell’Europa

Diciamo la verità: oggigiorno è sempre più difficile sentirsi Bruce Chatwin. Ogni angolo del mondo è ormai scoperto, tanto più nella...

dalmazia e belgrado

Dalmazia e Belgrado

SPALATO Volo da Malpensa a Spalato con Easyjet. Arrivata a Spalato ho raggiunto l’ostello che avevo prenotato l’Hostel Emanuel, molto...

in moto nei balcani

In moto nei Balcani

Il 9 agosto alle cinque del mattino ci rendiamo finalmente conto che stiamo davvero partendo. È così, quando non sai se lavorerai, nè...

weekend a belgrado

Weekend a Belgrado

“Ci sono due modi per conoscere le cose” – dico sempre al mio bambino di quattro anni – “uno è leggerle sui libri, l’altro...

arcobaleno balcanico

Arcobaleno balcanico

Da ormai un anno ho iniziato a viaggiare nei Balcani e chi è interessato può trovare i diari che ho dedicato alle precedenti tappe (Sofia...

giù nei balcani

Giù nei Balcani

Protagonisti del viaggio: Eleonora, Silvia e Andrea (io). Partenza il sette agosto per Belgrado, il volo Easyjet parte in orario. In meno...

belgrado-bucarest-transilvania-budapest

Belgrado-Bucarest-Transilvania-Budapest

29 LUGLIO Si parte da Milano alle 6 del mattino, arrivo previsto a Belgrado prima di cena. La strada è lunga ma in quattro ci si riesce a...

intrigante serbia

Intrigante Serbia

Qualche giorno dopo essere tornato da una settimana nei Balcani, eccomi qui a descrivere la mia esperienza di fine aprile in terra serba:...

in treno a belgrado

In treno a Belgrado

Approfittando di un'offerta “Smart price” di Trenitalia, decidiamo di dedicare un fine settimana a Belgrado, città geograficamente...

di nuovo verso l'est europa… ad agosto 2011

Di nuovo verso l’est Europa… ad agosto 2011

Siamo sempre attratti da quei paesi dove il turismo non è ancora ‘palpitante’, perché hanno il sapore delle cose di una volta, quasi...

il danubio blu

Il Danubio Blu

CROCIERA SUL DANUBIO 4 – 14 LUGLIO 2011IL DANUBIO BLU! Perchè proprio il Danubio? Forse perchè nessun altro fiume tocca così tanti...

balkantour -8 paesi in un mese da timisoara a salonicco

Balkantour -8 paesi in un mese da Timisoara a Salonicco

Dopo Romania, Polonia, Bulgaria, Croazia, Montenegro e Albania visitate l'anno scorso in 4 viaggi, decido dopo la lunga sosta invernale di...

belgrado

Belgrado

Belgrado “città bianca” sorta vicino ai fiumi Sava e Danubio vanta di un ottima posizione geografica e comodi collegamenti con altre...

beat me if you can di l'ombra dell'occidente

Beat me if you can di l’ombra dell’occidente

Venezia. Il rombo delle ruote e poi il vuoto, quella sensazione di sospensione, di distacco. Ondeggiamo sorvolando le cupole, i campanili,...

balcani occidentali: serbia e kossovo

BALCANI OCCIDENTALI: Serbia e Kossovo

BALCANI OCCIDENTALI: CROAZIA - MONTENEGRO - BOSNIA-ERZEGOVINA - SERBIA - KOSSOVO - MACEDONIA - ALBANIA (giugno 2006) di Derek Le...

una meravigliosa pedalata balcanica

Una meravigliosa pedalata balcanica

Premessa . ...

l'uscita di sicurezza è chiusa x vostra sicurezza

L’uscita di sicurezza è chiusa x vostra sicurezza

Cari i miei amici fumatori, se cercate un posto dove poter allegramente accendere le vostre sigarette senza dare fastidio a nessuno ed...

alle radici della serbia

Alle radici della Serbia

Belgrado mi ha accolto con la pioggia. Temevo lo stesso caldo torrido che ho lasciato a Roma: l’acqua, perciò, è una fresca e gradita...