Scozia: consigli e itinerari di viaggio

scozia on the road 3

Scozia on the road 3

La Scozia è sempre stata un Paese che mi incuriosiva per la sua storia, i bellissimi paesaggi e i castelli da favola. Così la scorsa...

meravigliosa scozia on the road

Meravigliosa Scozia on the road

Amore a prima vista, una terra indimenticabile, ricca di storia e di mistero. Dai paesaggi unici, solitari e selvaggi delle Highlands, ai...

vacanze di primavera a edimburgo

Vacanze di primavera a Edimburgo

PRIMO GIORNO A EDINBRA (COME LA CHIAMANO GLI SCOZZESI) Finalmente è arrivata la primavera ed io e il mio ragazzo Marco partiamo...

edimburgo, un assaggio di scozia

Edimburgo, un assaggio di Scozia

Sono anni che sogno di visitare la Scozia, che peraltro non è nemmeno una meta così lontana o difficile da raggiungere, ma purtroppo non...

scozia in otto giorni

Scozia in otto giorni

Siamo un gruppo di 6 persone: 4 adulti e due bambine (sorelle) di 7 ed 11 anni. Questo viaggio è stato pensato un anno prima, e nonostante...

glasgow, piacevole scoperta

Glasgow, piacevole scoperta

Quando Marco ci comunicò che la sede del suo dottorato di ricerca sarebbe stata la città scozzese di Glasgow, nella nostra mente si...

scozia on the road 2

Scozia on the road 2

Da tempo volevamo fare un viaggio on the road per visitare la vera Scozia, i suoi splendidi paesaggi naturali, i suoi splendidi laghi e i...

scozia, ma è un sogno?

Scozia, ma è un sogno?

Molti turisti arrivano in Scozia attratti dai luoghi comuni: il mostro di Loch Ness, i castelli diroccati, i fantasmi, le cornamuse. ...

una settimana a spasso per la scozia

Una settimana a spasso per la Scozia

GIORNO 1 (27 agosto) - Milano --> Edimburgo E' il grande giorno della partenza. Il nostro volo parte da Malpensa alle 12.00 verso...

weekend a edimburgo di ilaria e ivan

Weekend a Edimburgo di Ilaria e Ivan

Magica Edimburgo. E’ una città dove si respira un certo alone di magia, di mistero, di fate e folletti. Si capisce subito il perché...

edimburgo e dintorni

Edimburgo e dintorni

1° giorno 13/08/2012 Partenza ore 11 da Roma Ciampino, destinazione Edimburgo dove arriviamo alle 13 (ore 14 italiane). Prendiamo...

in scozia per due settimane itineranti con bambino al seguito

In Scozia per due settimane itineranti con bambino al seguito

La passione per i viaggi può capitolare con l'arrivo di un bambino? La nostra risposta è... certo che no! Dopo un weekend in una...

viaggio nelle highlands

Viaggio nelle Highlands

Abbiamo scelto una settimana di fine maggio, abbiamo valutato attentamente i percorsi di treni e pullman individuando quelli che meglio ci...

tour scozzese

Tour scozzese

Lo diciamo subito affinché nessuno rimanga deluso dalla lettura del racconto: non siamo riusciti a vedere il mostro di Loch Ness ma il...

inghilterra e scozia on the road

Inghilterra e Scozia on the road

E' da diversi anni che leggo i diari di viaggio di Turisti per caso ma per pigrizia non ho mai raccontato i miei viaggi. Quest'anno mi sono...

tour della scozia 3

Tour della Scozia 3

Ecco il racconto del mio viaggio in Scozia, una terra vicina ma che pare lontana dal presente, una terra magica e sorprendente! Seguite, se...

edimburgo e minitour scozzese

Edimburgo e minitour scozzese

Si consiglia di partire dall’Italia già con qualche sterlina (€1 ~ £0,80) per avere un cambio più favorevole.Importante: Poiché...

un'allegra famiglia in scozia

Un’allegra famiglia in Scozia

Se nell’immaginario collettivo c’è un luogo che occupa un posto privilegiato come uno dei viaggi da fare assolutamente nella vita,...

buon compleanno a edimburgo

Buon compleanno a Edimburgo

Il paesaggio mi stupisce come la guida dal lato opposto della carreggiata scatto una miriade di foto che a fine giornata saranno circa 150....

scozia fai da te 2

Scozia fai da te 2

16-04-2012: NIZZA-EDINBURGO-GLASGOW Questo stupendo viaggio è stato organizzato da noi in poche settimane grazie all'aiuto di validi siti...