Scozia: consigli e itinerari di viaggio

il mio sogno “spaventosamente misterioso”

Il mio sogno “spaventosamente misterioso”

Adoro i cartoni animati, e Dragon Trainer è fantastico…sia per le vicende che per dov’è ambientato: una località immaginaria simile...

consigli pratici per un viaggio in tenda e auto tra le highlands scozzesi

Consigli pratici per un viaggio in tenda e auto tra le Highlands scozzesi

Giunti oramai all’ottavo viaggio organizzato completamente da noi, per il secondo anno consecutivo abbiamo deciso di intraprendere un...

in scozia... per isole e castelli

In Scozia… per isole e castelli

Primo giorno, 19 AGOSTO 2015: Da Caselle a Edimburgo Giornata di partenza oggi! Da Torino ci dirigiamo a Malpensa dove prendiamo il volo...

turistipercaso.it

Highlands e isole: di di corsa fra pecore e paesaggi mozzafiato

Dopo Irlanda http://turistipercaso.it/irlanda/65872/eire-ulster-e-isole-aran.html e Islanda...

Scotland on the road

La Scozia è stata sempre nei nostri pensieri, cosi, decise le ferie, inizio a pianficare il nostro viaggio on the road, dopo aver letto...

viaggio estivo on the road in terra scozzese

Viaggio estivo on the road in terra scozzese

Abbiamo pianificato parzialmente il tour poco tempo prima di partire, volo Ryanair e alloggi prenotati volta per volta nelle mitiche...

week end a edimburgo... per il terzo tempo

Week end a Edimburgo… per il terzo tempo

Fino a 20 anni fa il rugby in Italia era per pochi, barbuti e birraioli tipi veneti o al massimo abruzzesi. Da quando abbiamo costruito...

scozia ecologica

Scozia “ecologica”

Freschi di rientro dal nostro viaggio programmato, pianificato e tanto atteso per circa un anno, Andrea ed io decidiamo di raccontare...

il trenino di harry potter... esiste!

Il trenino di Harry Potter… esiste!

Non ho mai visto un film di Harry Potter e non ne ho mai letto un libro, non è il mio genere… ma quando ho scoperto che in Scozia c’è...

giro della scozia in 10 giorni

Giro della Scozia in 10 giorni

GIORNO 1: MALPENSA-EDIMBURGO-DYCE (ABERDEEN) Partiamo alle 5 di mattina in direzione Malpensa e, arrivati con largo anticipo, ci rilassiamo...

la scozia e il cantico delle cornamuse

La Scozia e il cantico delle cornamuse

Per festeggiare le nozze d’argento ho scelto di andare in Scozia anche se mia moglie preferiva oltreoceano in terra americana; abbiamo...

mille miglia scozzesi. e un po’ oltre…

Mille Miglia scozzesi. E un po’ oltre…

I resoconti della/dalla Scozia sono tanti, sta al lettore scegliere quello che più gli aggrada. E questo è uno dei tanti. Spero possa...

tour della scozia e tappa a londra

Tour della Scozia e tappa a Londra

Questo viaggio in giro per la Scozia/Inghilterra è nato tutto in modo inaspettato. Per quest’anno avevamo deciso di trascorrere le...

scozia 2, il ritorno: isole, distillerie e natura selvaggia

Scozia 2, il ritorno: isole, distillerie e natura selvaggia

Siamo già stati in Scozia circa 12 anni fa e ci è piaciuta molto. La scorsa volta abbiamo effettuato un tour classico, visitando molti...

scozia, tra castelli e panorami mozzafiato

Scozia, tra castelli e panorami mozzafiato

Domenica 10 agosto 2014 Partecipanti: Danilo, che racconta, Paola e Davide, diciassettenne nipote di Paola.Costo Totale: circa 1200 euro a...

scozia e lake district on the road

Scozia e Lake District on the road

Innanzitutto un grande grazie a Turistipercaso.it perché senza i consigli di chi aveva già scelto la mia stessa destinazione mi sarei...

turistipercaso.it

In giro per la Scozia in bus, treni e traghetti

Anche quest'anno mio marito, mia figlia (11 anni) ed io siamo pronti per le vacanze che questa volta ci vedono coinvolti in un giro in...

highlands, isola di skye ed edimburgo

Highlands, isola di Skye ed Edimburgo

1° giorno – 8 luglio Partenza da Roma-Ciampino alle 17,50 e dopo un volo Ryanair con pilota con guida sportiva arriviamo alle 21,10 -...

scozia da amare

Scozia da amare

La nostra vacanza in Scozia inizia il giorno 2 luglio. Partenza da Pisa, destinazione Edimburgo. Dopo esserci documentati, abbiamo...

quattro giorni a edimburgo

Quattro giorni a Edimburgo

Ho sempre desiderato visitare la Scozia, e finalmente quest'anno ho convinto mio marito a trascorrere qualche giorno proprio ad Edimburgo!...