Guida Scicli

Carta d'identità

Indirizzo: Via Verdi, 4-16, 97018 Scicli RG, Italia

Diari di Viaggio

Sicilia dell’Est tra pioggia, sole e polvere nera.

MERCOLEDI' 1 SETTEMBRE Avevamo sempre affermato che, appena mi sarebbe stato permesso di andare in vacanza a settembre (leggi...

SICILIA – l’oriente della Sicilia tra Etna, barocco, granite e paranze

Oggi, guardando l’Etna sparare via fumo e cenere, ho capito che ero, veramente, in una terra speciale, che merita anche quel poco che...

Siracusa e dintorni

Non cercate a Siracusa la bellezza ordinata e perfetta, perché non la trovereste. E’ un mistero fatto di contrasti e di storia...

Un giorno a Scicli, dove l’Unesco è di casa

Inevitabilmente la prima cosa di cui vi innamorerete sono i 250 metri di perfezione di Via Francesco Mormino Penna. Alberi in fiore,...

Modica

Viaggio in Sicilia: Modica tra spiagge dorate e barocco siciliano

L’anno scorso io e mio marito abbiamo deciso di passare le nostre vacanze in Sicilia. Amiamo l’arte ed esplorare posti nuovi....

Sicilia orientale itinerante

DAY 1, Venerdì 15 Settembre 2017: COMISO - RAGUSA (30 km circa) Io e la mia compagna, che da tanto tempo desideravamo visitare la...