Saranda

saranda

Posizionata nel sud dell'Albania, la cittadina di Saranda è una delle mete più gettonate del paese balcanico, non lontano da Valona. La sua lunga e piacevolissima spiaggia, che affaccia verso l'isola di Corfù, è molto apprezzata dai viaggiatori che cercano una meta alternativa per le vacanze estive: economica, giovanile, accogliente, l'Albania è la risposta dei turisti più navigati alle vicine Grecia e Croazia.Anche detta Santi Quaranta, dal nome di un antico Monastero che sulla collina domina tutto il tratto di costa sottostante, è una piccola cittadina che viene direttamente collegata con dei traghetti notturni a Brindisi: bastano 7 ore di navigazione per raggiungerla, arrivando così in un microcosmo di chiese bizantine, antichi anfiteatri e anche una magnifica cascata carsica detta dell'Occhio Azzurro.Da visitare nei suoi dintorni l'antica città illirica di Butrinto, dove si sarebbe tenuto uno storico incontro tra Enea e Andromaca.

una terra incontaminata dalla bellezza travolgente

Una terra incontaminata dalla bellezza travolgente

Reduci dal non poco costoso viaggio di nozze del 2017, per le vacanze estive 2018 io e mio marito decidiamo di optare per una terra ancora...

Passeggiata ad Argirocastro

Sul ponte di Berat

Senza parole 11

Durazzo: architettura creativa

Minacce velate sul passo del Katara

Scalinata per le Meteore

albania in vespa: in viaggio verso le meteore

Albania in Vespa: in viaggio verso le Meteore

Dopo tre ore di guida sulla statale Adriatica, arrivo sulla circonvallazione di Ancona a bordo della mia vecchia Vespa PX, che sta...

Relax a Ksamil

Preparazione dei ricci

Festa a Gjirokaster

dieci amici in albania

Dieci amici in Albania

In 10 amici abbiamo deciso di effettuare un tour dell'Albania a fine settembre. Come sempre uno dei piaceri del viaggio è stata...

ritorno nel paese delle aquile

Ritorno nel Paese delle Aquile

Nel mese di aprile due amiche mi chiedono di organizzare per loro un viaggio in Albania. Cosa che mi accingo diligentemente a fare. Nel...

nonni in catamarano tra grecia e albania!

Nonni in catamarano tra Grecia e Albania!

navigazione, ci ancoriamo vicino allo scoglio dei nudisti per poi riprendere le solite abitudini: gli innamorati con il sup, Menica e...