Santorini: consigli e itinerari di viaggio

crociera da venezia a santorini

Crociera da Venezia a Santorini

Siamo arrivati a venezia in treno e ci siamo diretti al binario 1 dove c'è una cooperativa che con 7 euro a bagaglio manda il bagaglio...

santorini... e il blu diventa il colore più bello in cui perdersi

Santorini… e il blu diventa il colore più bello in cui perdersi

Santorini è da vedere almeno una volta nella vita. Estasi per gli appassionati di fotografia, apoteosi per gli amanti della Grecia,...

santorini e creta... non solo mare

Santorini e Creta… non solo mare

A distanza di 13 anni ritorno a visitare la Grecia e precisamente due delle sue isole più belle e conosciute: Santorini e Creta. L’idea...

santorini in bus

Santorini in bus

Probabilmente il mio ultimo viaggio della stagione… ma mai dire mai!Sono partita come di consueto con Volotea da Venezia e sono arrivata...

santorini, istruzioni per l'uso

Santorini, istruzioni per l’uso

SANTORINI ISTRUZIONI PER L’USO La nostra vacanza a Santorini (Thira), in Grecia, benché ampiamente preavvertiti della bellezza speciale...

atene, santorini e naxos: la grecia perfetta

Atene, Santorini e Naxos: la Grecia perfetta

Il nostro viaggio si è svolto in 3 tappe: 2 giorni ad Atene, 3 a Santorini e 12 a Naxos.Partiti con qualche dubbio, dopo settimane di...

amorgos e santorini

Amorgos e Santorini

Visto il mio “mal di Grecia” e l’indole paziente del mio compagno, optiamo anche quest’anno per una vacanza sulle isole. Dopo il...

santorini, un sogno tutto da vivere

Santorini, un sogno tutto da vivere

Dopo anni di pianificazione, io e il mio fidanzato siamo finalmente riusciti ad andare a Santorini. Ho ricevuto i biglietti aerei in regalo...

vacanza a santorini

Vacanza a Santorini

Quest'anno, il nostro ritorno in terra greca, ci porta a Santorini. Ho prenotato sia l'alloggio che comprato il volo aereo a Gennaio.Volo...

toccata e fuga a santorini, poi tour di creta

Toccata e fuga a Santorini, poi tour di Creta

Tre giorni intensi nella piccola isola delle Cicladi, poi in traghetto verso Creta. 7 hotel diversi in 8 notti e un tour on the road che...

milos splendida, santorini romantica

Milos splendida, Santorini romantica

Milos da sogno, Santorini la romantica Finalmente si parte; Grecia, prima volta nella nostra vita e primo viaggio con il mio compagno. ...

folegandros, piccola perla delle cicladi

Folegandros, piccola perla delle Cicladi

LUNEDì 8 GIUGNO 2015 Italia, Santorini, Folegandros, Agali – aereo e ferryboat Folegangros è un’isola che mette tutti...

vacanze fra le mille spiagge di paros e antiparos

Vacanze fra le mille spiagge di Paros e Antiparos

Odio con tutta me stessa il freddo e il buio dell’inverno, sempre, ma quando la sera sono sul treno che mi riporta a casa, mi sembra...

santorini low cost

Santorini low cost

Prenotiamo per l'ultima settimana di agosto sfruttando i prezzi un po' in ribasso e il fatto che l'estate vera e propria s'è protratta...

crociera accessibile tra le isole greche

Crociera accessibile tra le isole greche

Io e mia moglie siamo appassionati viaggiatori e in modo speciale crocieristi da tanti anni. Da un po' ho bisogno di muovermi utilizzando...

turistipercaso.it

Viaggio alle Cicladi

Questo è stato il mio primo viaggio con Avventure nel Mondo: peccato per il coordinatore e per l'organizzazione, ma per fortuna i compagni...

ios e santorini

Ios e Santorini

Quest'anno io e il mio ragazzo decidiamo di prenotare le nostre vacanze estive in largo anticipo sperando di trovar migliori offerte ed...

ios, santorini, atene

Ios, Santorini, Atene

La destinazione scelta per le vacanze estive quest’anno è la Grecia. L’itinerario: Ios – Santorini – Atene. I viaggiatori io...

crociera isole greche

Crociera isole greche

Più che un racconto di viaggio, ormai ce ne sono anche troppi come il mio, vorrei spendere qualche parola e dare qualche dritta a chi come...

nella terra degli dei dell'olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Nella terra degli dei dell’Olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Atene, Idra, Poros, Aegina, Santorini, Naxos, Paros, AntiparosPianificazione Iniziamo con un preambolo, io e la mia ragazza avevamo...