Guida San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo è un comune italiano della provincia di Foggia, in Puglia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano, ed è conosciuto perchè ospita le spoglie di san Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nella cittadina.

Carta d'identità

Indirizzo: 71013 San Giovanni Rotondo FG Repubblica Italiana

Diari di Viaggio

Da Crema a Bari, tra sacro e profano

Arrivano le vacanze invernali, qualche giorno di meritato riposo, e la consueta voglia di fare la valigia e partire per una nuova meta,...

Spiaggia della duna

Agosto nel Gargano

Il nostro viaggio è iniziato dalla Lombardia un venerdì di agosto con destinazione Puglia. Per spezzare il viaggio ci siamo fermati una...

Peschici al tramonto

Puglia in moto

Quest'anno la scelta della meta del nostro Tour estivo, sempre rigorosamente di 8 giorni in moto, è stata centro di discussione. Io volevo...

Alberobello

Roma – Peschici – Monopoli, passando per San Giovanni Rotondo, Matera e Alberobello

Agosto 2011 – Dal 8/08/2011 al 16/08/2011 Equipaggio: Io (Rosy), Flavio, Francesca, Nadia (amica di Franci). Partenza martedì 9 agosto...