Salonicco

Monì Iviron – Monte Athos

l'anima di bisanzio: tra sacro e profano

L’anima di Bisanzio: tra sacro e profano

Luoghi misteriosi, città nel cielo, monasteri: "tra sacro e profano" Il Monte Athos è uno dei luoghi più misteriosi e meno...

Dalla Val d’Aosta ad Atene in bici: verso il Monte Olimpo

verso il monte olimpo

Verso il Monte Olimpo

impegnative. E la cima fedele alle leggende mi accoglie tra nuvole e sprazzi di azzurro. Ora sono al cospetto di ciò che Zeus ammirava...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia. Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che metto...

un viaggio... meteora

Un viaggio… meteora

4.10 Arrivo in aeroporto dopo un volo tranquillo da Bologna alle ore 16.05, con 25 min di anticipo sull'orario. Prendiamo la macchina...

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa. 7

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa. 6

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa. 5

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa. 4

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa. 3

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa. 2

salonicco e penisola calcidica: tra i balcani e l’egeo per una grecia alternativa

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa Una passione per la Grecia ci ha spinto quest’anno...

Porto Koufo 3

Piccola rada a sud di Sykia

Portokali

Baia di Lagonisi

Trasparenze caraibiche a Portokali

sithonia, il dito di mezzo della penisola calcidica e l’incanto dei suoi paesaggi marini: impressioni di viaggio

Sithonia, il dito di mezzo della Penisola Calcidica e l’incanto dei suoi paesaggi marini: impressioni di viaggio

Anni fa avevo visto da qualche parte un servizio sulla Penisola Calcidica, un’area nel nord della Grecia, in Macedonia, costituita da tre...