Guida Salonicco

Diari di Viaggio

monì Iviron - Monte Athos

L’anima di Bisanzio

Il Monte Athos è uno dei luoghi più misteriosi e meno accessibili d’Europa. Con oltre 2000 metri d’altezza, il Sacro Monte (Aghion...

Agosto in Grecia 2

Diario di Viaggio Grecia agosto 2018 Partecipanti: Gianluca, Claudia e la piccola Cristina Salonicco, Penisola Calcidica...

Verso il Monte Olimpo

impegnative. E la cima fedele alle leggende mi accoglie tra nuvole e sprazzi di azzurro. Ora sono al cospetto di ciò che Zeus ammirava...

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia. Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che metto...

Il sole si addormenta a Oia

Meteore e Santorini

MARTEDÌ 10 LUGLIO La giornata di oggi è interamente dedicata al viaggio: partiamo verso le 10.30 da Forlì in direzione Venezia,...

Un viaggio… meteora

4.10 Arrivo in aeroporto dopo un volo tranquillo da Bologna alle ore 16.05, con 25 min di anticipo sull'orario. Prendiamo la macchina...