Salento: consigli e itinerari di viaggio

il salento: tra arte e natura

Il Salento: tra Arte e Natura

Quest’anno la meta delle nostre vacanze estive è il Salento. Partiamo di buon mattino venerdì 9 luglio: Mau, Mauri e le gentili...

salento e alberobello

Salento e Alberobello

Dopo una lunga valutazione sul dove trascorrere le nostre vacanze estive abbiamo finalmente deciso di farci una bella settimana in Puglia....

vagabondando tra campania e salento

Vagabondando tra Campania e Salento

Finalmente si parte! Il 19 luglio alle 4 del mattino partiamo, viaggio in auto, lasciamo la nostra provincia di Mantova, direzione Torre...

salento: oh sole miooo!

Salento: oh sole miooo!

Oggi e’ il primo agosto e siamo sposati da 40 anni Più di metà della nostra vita insieme l’abbiamo goduta con il nostro camper,...

salento e notte della taranta

Salento e Notte della Taranta

Salento, 22-30 agosto 2010 Campo Base: Masseria Bosco di Makyva. Isolata e introvabile dal navigatore è una masseria sperduta negli...

fine agosto in salento

Fine agosto in Salento

Lunghe distese di ulivi, il sole caldo, il cielo blu, il mare cristallino… È qui che quest’anno abbiamo deciso di trascorrere i nostri...

puglia di + matera on the road

Puglia di + Matera on the road

9-20 AGOSTO 2010 PUGLIA (+ MATERA) ON THE ROAD Ho cercato di organizzare questo resoconto in modo abbastanza schematico, inserendo dei...

il salento piace anche ai più piccoli

Il Salento piace anche ai più piccoli

Finalmente sono inziate le vacanze estive e si parte per il mare! Io e i miei genitori armati di tenda da campeggio ci dirigiamo verso il...

appunti di viaggio dal salento

Appunti di viaggio dal Salento

Partenza da Ferrara martedì mattina 20 luglio 2010, un pò di traffico fino a Rimini, ancora un pò vicino ad Ancona, a Pescara ed a Bari,...

la penisola salentina

La penisola salentina

LA PENISOLA SALENTINA Dal 2 all’11 luglio 2010 Siamo partiti da Torino, io e Bruno direzione Puglia, in auto e senza prenotare in...

salento di giugno

Salento di giugno

Viaggiatori: coppia di fidanzati (elena e gabriele)Periodo: 6 gg- seconda settimana giugno 2010Clima: piacevole caldo diurno, serate...

la costa ionica del salento

La costa ionica del Salento

Risalendo la costa ionica del Salento, partendo dal Capo di Leuca, si incontrano località turistiche contraddistinte da una natura...

anteprima d'estate!

Anteprima d’estate!

Abbiamo deciso di concerderci un weekend di relax in occasione del nostro primo anniversario di matrimonio.Dopo varie indecisioni abbiamo...

salento mon amour

Salento mon amour

La scorsa estate con la mia ragazza abbiamo deciso di vedere finalmente il tanto chiaccherato Salento e non ne siamo rimasti assolutamente...

lu salentu

Lu Salentu

SALENTO Lu mare, lu sole e lu vientu Prima informazione per chi si dirige nel Salento: ragazzi è lontano, la Puglia ha un territorio molto...

salento da scoprire

Salento da scoprire

Il nostro viaggio parte da Roma e dopo circa 6,30 ore arriviamo nel sud Salento e precisamente nella Tenuta Specolizzi ,dove avevamo...

salento 2

Salento 2

Viaggio in coppia nel Salento alla fine dell'estate (anke se in realtà la temperatura media era di 30 gradi).Inutile raccontarvi giorno...

salento! sole, mare e vento...

Salento! Sole, mare e vento…

Partenza per il Salento... Anche se quest’anno incombe il mutuo sulla nostra testa abbiamo comunque scelto di partire per una vacanza...

salento 2009

Salento 2009

Ciao a Tutti...Sono qui per raccontarVi il nostro appassionante viaggio per le spiagge della Puglia, più precisamente il Salento.La...

gallipoli, assaggio di salento

Gallipoli, assaggio di Salento

Ciao a tutti. Non so perché ma il mio racconto scritto ieri è sparito, avrò pasticciato con il mouse! Volevo brevemente dirvi della...