Sainte-Chapelle: consigli e itinerari di viaggio

La Sainte-Chapelle è situata nell'Île de la Cité nel cuore di Parigi. E' una cappella gotica che fu costruita da Luigi IX nell'arco di 6 anni, dal 1242 al 1248. Ha pianta rettangolare e si colloca su due livelli: una cappella inferiore destinata al popolo, ed una cappella superiore a cui originariamente si accedeva solo con strette scale a chiocciola. E' nota per le straordinarie vetrate che ritraggono scene dell'antico testamento. E' divenuta monumento storico nazionale dal 1862.

parigi, consigli molto pratici

Parigi, consigli molto pratici

AEREO Noi siamo andati con RyanAir avendo trovato un prezzaccio (45 Euro in totale Andata e Ritorno), ma considerate che aeroporto di...

ponte dell’immacolata a parigi

Ponte dell’Immacolata a Parigi

Eccoci qui, dopo un’alzataccia, all’aeroporto di Pisa in attesa del volo per Parigi. Siamo io, mio marito Massimo e i suoi genitori. La...

parigi in inverno

Parigi in inverno

Parigi1° GIORNO Partiti di mattino presto da Napoli e atterrati a Charles de Gaulle intorno alle 11, siamo da qui giunti con la navetta...