Roussillon

"Provenza, Francia, alla ricerca del viola più bello e profumato del mondo, una lavanda che invita ogni coppia ad amarsi" (tpc India12)

eretici catari e pirenei orientali

Eretici catari e Pirenei orientali

Il nostro viaggio ha avuto due temi turistici: i siti e i castelli dei Catari, eretici medievali, e i Pirenei del Miti, sia sopra che...

la costa sud della francia, ma non solo

La costa sud della Francia, ma non solo

Partiamo da Mentone all’inizio di agosto e, dopo avere percorso tutta la costa mediterranea, seguiamo la base dei Pirenei fino a sbucare...

Roussillon 8

Campi alvanda

Tra i colori della Provenza 2

Tra i colori della Provenza

tra i colori della provenza

Era da tempo che volevamo fare un giro in Provenza e quando con il mio amico Lorenzo siamo incredibilmente riusciti a far coincidere una...

odori di provenza e sapori di linguadoca

Odori di Provenza e sapori di Linguadoca

Pensi alla Provenza e magicamente un profumo intenso di lavanda pervade l’aria. Magicamente anche i vestiti odorano di lavanda. I piatti...

rotta verso sud: i tesori nascosti di lione e della provenza

Rotta verso sud: i tesori nascosti di Lione e della Provenza

che cerco di catturare con qualche scatto. Glanum era piccola, ma aveva due templi dedicati agli imperatori e intorno alla fonte sacra,...