Repubblica Ceca: consigli e itinerari di viaggio

a praga con la famiglia

A Praga con la famiglia

Praga è una città dalla magica atmosfera, da assaporare lentamente. Non molto grande turisticamente, ma unica per le peculiarità...

praga in cinque giorni

Praga in cinque giorni

Ciao a tutti, io e mia moglie, coppia di mezza età, amiamo viaggiare, così abbiamo deciso di fare un viaggio breve, non molto...

praga, una città in movimento

Praga, una città in movimento

La nostra scelta per la capitale europea di quest’anno è Praga! Questa volta però siamo in compagnia di amici quindi è ancora più...

la magia di praga 3

La magia di Praga 3

Finalmente si parte per Praga! Mia moglie ed io prendiamo il volo Wizz Air da Napoli delle 8,30 e dopo due ore siamo nella capitale Ceca....

praga, fra arte e magia

Praga, fra arte e magia

Di Praga ho sempre sentito parlare da chi l’ha visitata o vissuta come di una città magica ed affascinante, ripromettendomi un giorno di...

a zonzo per l'europa dell'est

A zonzo per l’Europa dell’Est

PROLOGO - In realtà, se tutto fosse andato per il verso giusto, avremmo dovuto descrivere tutt’altro viaggio, dall’Italia a...

intensamente praga

Intensamente Praga

Cari Turisti per Caso, siamo Domenico e Stephanie e vogliamo raccontarvi i nostri giorni trascorsi a Praga, una città stupenda di cui ci...

48 ore nella capitale ceca

48 ore nella Capitale Ceca

Buongiorno a tutti i Tpc!Vorrei scrivere una breve recensione sul mio weekend a Praga, evitando l’itinerario seguito, che sarebbe una...

sotto il cielo di praga

Sotto il cielo di Praga

Ciao a tutti, sono appena rientrata dal mio break autunnale a Praga e racconto il mio viaggio per essere d’aiuto a chi, come me, dovesse...

praga, meravigliosa in primavera e magica in inverno

Praga, meravigliosa in primavera e magica in inverno

Siamo andati a Praga in due occasioni distinte e in due contesti diversi, ma l’immagine che rimane profondamente impressa è la stessa:...

praga in 72 ore

Praga in 72 ore

Settantadue ore è la durata del biglietto cumulativo che consente di viaggiare su tutta la rete dei trasporti di Praga. In pratica vale...

da praga a cracovia, passando per auschwitz: affascinante viaggio nell'est europeo

Da Praga a Cracovia, passando per Auschwitz: affascinante viaggio nell’est europeo

Cinque giorni alla scoperta delle bellezze offerte da due delle città più affascinanti dell'est Europa, tra cultura, arte, gastronomia e...

praga in 4 giorni, ma anche in 2!!

Praga in 4 giorni, ma anche in 2!!

La cosa che infastidisce di più di Praga è il fatto che pur facendo parte dell’Unione Europea non abbia ancora adottato l’euro che...

bratislava, praga, dresda e berlino

Bratislava, Praga, Dresda e Berlino

Anche quest’anno abbiamo deciso l’itinerario all’ultimo minuto, facendoci guidare più dai prezzi degli aerei che da una nostra idea...

incantevole praga 4

Incantevole Praga 4

Per raggiungerla, ho Volato con la SmartWings, partenza da Roma, trovandomi molto bene. Dall'Aeroporto, poi, c'è la possibilità di...

il cielo di praga

Il cielo di Praga

9 agosto 2012 Partenza da Milano Malpensa con EasyJet verso le 10 – costo A/R 298 euro in 2. Abbiamo prenotato all’hotel Design...

a praga con la card

A Praga con la Card

Quest’anno noi tre, amiche, colleghe ed incallite TPC, abbiamo scelto Praga come destinazione per la nostra prima vacanza estiva,...

dalla raffinata salisburgo alla mattatrice praga... in auto

Dalla raffinata Salisburgo alla mattatrice Praga… in auto

Quest’anno ci stiamo dando alla pazza gioia e stiamo percorrendo centinaia di chilometri sia in Italia che in Europa. Dopo i viaggi 2013...

a praga per il 10° anniversario di fidanzamento

A Praga per il 10° anniversario di fidanzamento

Ciao a tutti, in questo diario vi raccontero' il nosrto weekend-anniversario fatto a Praga. Iniziamo col ringraziare il mio moroso, che...

weekend a praga

Weekend a Praga

Io e mio marito ci siamo recati a Praga per trascorrere un weekend. Il viaggio l'abbiamo acquistato su groupon in collaborazione con...