Regno Unito: consigli e itinerari di viaggio

cornovaglia: toccata e fuga

Cornovaglia: toccata e fuga

“TOCCATA E FUGA” IN CORNOVAGLIA4 luglio 2013. Io e mio marito siamo a Londra per far visita a nostra figlia che passa qui l’estate e...

a londra tra mercati e parchi

A Londra tra mercati e parchi

1° giorno Partenza da Torino con volo British Airlines (meno costoso di low cost flights!). Arriviamo a Londra alle 17,45 a Gatwick;...

quattro giorni nelle cotswolds sulle tracce di shakespeare e jane austen

Quattro giorni nelle Cotswolds sulle tracce di Shakespeare e Jane Austen

Sabato 6 luglio: Bergamo Orio al Serio - Bristol – Painswick – Gloucester - Chelthenam Sono le 7.30 del mattino quando l’aereo della...

londra post olimpica

Londra post olimpica

Quante cose sono già state scritte e lette su Londra? Un milione forse... come sempre cerco di essere sintetico e lasciare giusto un paio...

cornovaglia, salisbury, bath

Cornovaglia, Salisbury, Bath

La Cornovaglia, così come l’Inghilterra, è nota per il tempo piovoso. Eppure pare che esista anche un'estate cornica tanto che questa...

tra leggende, cattedrali e luoghi incantati di cornovaglia, devon, somerset e non solo

Tra leggende, cattedrali e luoghi incantati di Cornovaglia, Devon, Somerset e non solo

Castelli, torri e cattedrali, grotte misteriose, alte scogliere e baie nascoste di sabbia bianca e mare cristallino. Questo e altro ancora...

londra evergreen

Londra evergreen

London evergreen! Periodo: dal 3 al 6 MaggioVolo: Ryanair 60 euroHotel: Z hotel 400 euro tre notti compresa colazioneCambio: 1 euro 0,75...

alla scoperta di londra

Alla scoperta di Londra

Ed ecco il nostro viaggio a London. Partiti da Fiumicino in perfetto orario con easy jet siamo arrivati alle 9,30 e abbiamo trovato un...

london in pillole e... glitter

London in pillole e… glitter

Ero già stata a Londra due volte, una per un corso d’inglese e una per un Capodanno: due occasioni classiche per visitare questa città...

una londra a pagamento, ma con la london pass

Una Londra a pagamento, ma con la London Pass

Londra te la puoi godere passeggiando (ero già stato nella capitale) e visitando i tantissimi musei il cui ingresso è spesso gratuito....

londra con bimbo al seguito

Londra con bimbo al seguito

Londra, partenza venerdì 26 aprile, rientro martedì 30 aprile 2013; due adulti e 1 bambino di anni 10.Voliamo da Torino con la Ryanair...

london eye, una meraviglia

London Eye, una meraviglia

LONDRA: per me questa città è come una matrona, bella, giunonica, possente, altera, monumentale ed elegante, che ti acchiappa, ti...

scozia on the road 3

Scozia on the road 3

La Scozia è sempre stata un Paese che mi incuriosiva per la sua storia, i bellissimi paesaggi e i castelli da favola. Così la scorsa...

londra babilonia

Londra Babilonia

Mi sono recata a Londra con mio marito e i miei due figli adolescenti, un maschio e una femmina, esattamente come fa il turista italiano...

consigli per la prima volta a londra

Consigli per la prima volta a Londra

Spero che questo diario di viaggio possa dare utili consigli a coloro che, in particolare, vogliono visitare per la prima volta Londra......

meravigliosa scozia on the road

Meravigliosa Scozia on the road

Amore a prima vista, una terra indimenticabile, ricca di storia e di mistero. Dai paesaggi unici, solitari e selvaggi delle Highlands, ai...

la mia londra di parte 1

La mia Londra di parte 1

Sapete quelle cose che si fanno così d'impulso, senza pensarci troppo, guidati dall'istinto? Bé è proprio così che ha inizio il mio...

vacanze di primavera a edimburgo

Vacanze di primavera a Edimburgo

PRIMO GIORNO A EDINBRA (COME LA CHIAMANO GLI SCOZZESI) Finalmente è arrivata la primavera ed io e il mio ragazzo Marco partiamo...

quattro giorni in hampshire

Quattro giorni in Hampshire

Approfittando dell’ospitalità di un’amica, io e il mio fidanzato decidiamo di concederci quattro giorni di vacanza a Southampton e...

edimburgo, un assaggio di scozia

Edimburgo, un assaggio di Scozia

Sono anni che sogno di visitare la Scozia, che peraltro non è nemmeno una meta così lontana o difficile da raggiungere, ma purtroppo non...