Regno Unito: consigli e itinerari di viaggio

regno unito

l'isola più amata dai motociclisti di tutta europa è la storica sede del tourist trophy, una gara nata più di 70 anni fa

L’isola più amata dai motociclisti di tutta Europa è la storica sede del Tourist Trophy, una gara nata più di 70 anni fa

L'Isola di Man non fa parte del Regno Unito né dell'Unione europea, ma è una dipendenza della Corona britannica (insieme alle Isole del...

in scozia c'è una città da scoprire in 7 giorni, e la sua è una bellezza magica che ti spezzerà il cuore

In Scozia c’è una città da scoprire in 7 giorni, e la sua è una bellezza magica che ti “spezzerà il cuore”

“Edimburgo è una città di luci mutevoli, di cieli che cambiano, di panorami improvvisi. Una città così bella da spezzare il cuore...

la capitale più accogliente d'europa è il luogo perfetto per un viaggio all'insegna della tranquillità

La capitale più accogliente d’Europa è il luogo perfetto per un viaggio all’insegna della tranquillità

Non avrei mai pensato che prima o poi viaggiare avrebbe significato per uno come me, così attaccato alla propria routine in maniera...

god’s own country, il nostro road trip in yorkshire

God’s Own Country, il nostro road trip in Yorkshire

Finalmente, dopo due anni di pandemia, torniamo ad organizzare un viaggio estivo ed itinerante nel Regno Unito. Per agosto 2022, abbiamo...

liverpool, la città dei beatles

Liverpool, la città dei Beatles

Molti quando si parla di città inglesi non possono fare a meno di riferirsi a Londra, la città più ecclettica e di tendenza di tutta...

56esimo compleanno a londra

56esimo compleanno a Londra

Per festeggiare il mio 56esimo compleanno ho deciso di andare a Londra con mia moglie. Per noi da Genova andare a Londra è molto comodo ed...

magic london

Magic London

Londra è una città meravigliosa in tutto e per tutto. E solo vivendola ci si può rendere conto di ciò. A chi non c'è mai stato dico:...

capodanno a londra 4

Capodanno a Londra 4

Primo giorno. Partenza il 30/12 ed arrivo a Londra. Volo Easyjet per Londra-gatwick prenotato con largo anticipo e soggiorno, dopo alcune...

london calling again

London calling again

Con poca fantasia ho ceduto anche io alla tentazione di prendere spunto dall'album capolavoro dei Clash per dare un titolo a questo diario...

walk on, liverpool!

Walk on, Liverpool!

Scegliere una città per un city break è sempre abbastanza facile. L'Europa è uno scrigno talmente pieno di tesori che il vero problema...

una settimana nelle cotswolds

Una settimana nelle Cotswolds

4 luglio 2019 Ci siamo alzati molto presto, alle 4,30 per raggiungere l’aeroporto di Malpensa con il dovuto anticipo. E’ una...

dieci giorni tra i borders scozzesi e il northumberland

Dieci giorni tra i Borders scozzesi e il Northumberland

L’itinerario che abbiamo scelto in questa occasione si snoda tra due regioni confinanti, tra la Scozia e l’Inghilterra: i Borders...

londra con gli occhi di un bambino

LONDRA con gli occhi di un bambino

Visitare Londra e tornarci dopo 18 anni ma vederla con gli occhi di un bambino devo dire che è tutt'altra cosa. Oltre ad averla trovata...

english countryside! viaggio nell'inghilterra sud-est

English Countryside! Viaggio nell’Inghilterra Sud-Est

9 AGOSTO 2019: CAMBRIDGE In mattinata partiamo da Cassano Magnago per il vicinissimo Terminal 2 di Malpensa dove ci attende il nostro volo...

scozia in bus e trekking

Scozia in bus e trekking

Dall’Italia compriamo l’Explorer pass di City Link per 5 giorni di spostamenti, arriva a casa per posta e non è altro che un...

bristol, la patria della street art

Bristol, la patria della street art

Un museo all’aria aperta, street art ovunque, e spesso di livello altissimo. Sarà che Bristol è la patria di Banksy (di lui si sa...

un sorso di scozia

Un sorso di Scozia

Ero già stato in Scozia nella lontana estate del 1990 e dopo 29 anni mi è venuta voglia di vedere quanto sono cambiati quei luoghi. O...

inghilterra del nord e galles

Inghilterra del Nord e Galles

GIOVEDÌ 4 LUGLIO - ChesterGiunti a Manchester da Bergamo con volo Ryanair, abbiamo noleggiato un’auto di piccola cilindrata, ma ci siamo...

coloratissimo week end a bristol

Coloratissimo week end a Bristol

Partiamo venerdì sera per Bristol da Venezia con l’obiettivo di visitare il più possibile la città in 2 giorni. Dall'aeroporto si...

london calling... finalmente!

London calling… finalmente!

E' anni ormai che Giada ed io viaggiamo alla ricerca di posti nuovi da scoprire in tutte le loro bellezze e particolarità, ma una domanda...