Puglia: consigli e itinerari di viaggio

puglia in tour

Puglia in tour

Molte regioni d’Italia, sarebbero da prendere a piccoli morsi, avendo il lusso di poterseli godere con calma, ma quello che vi andiamo a...

roma – peschici – monopoli, passando per san giovanni rotondo, matera e alberobello

Roma – Peschici – Monopoli, passando per San Giovanni Rotondo, Matera e Alberobello

Agosto 2011 – Dal 8/08/2011 al 16/08/2011 Equipaggio: Io (Rosy), Flavio, Francesca, Nadia (amica di Franci). Partenza martedì 9 agosto...

salento accessibile

Salento accessibile

Per lo meno per quest’estate è vacanza. La vacanza è rilassarsi: sole, mare. E’ staccare la spina, diventare un’ameba più del...

salenti...amo
FDM

Salenti…amo

I giorno:Partiamo alle ore 6.30 dal nostro magnifico Abruzzo per una vacanza a tutto relax, da passare nella ancora più meravigliosa terra...

salento 2011

Salento 2011

Salento 2011 31/07/11-07/08/11 PRIMO GIORNOIniziamo il nostro viaggio partendo da Napoli alle 5 del mattino, per non perdere...

salento... che magnifica scoperta

Salento… che magnifica scoperta

Quest’anno ci siamo detti “….e perché no il Salento ?”; armati di cartina abbiamo disegnato un ipotetico tour del Salento ( dal 7...

terra du sule du mare du ientu

Terra du sule du mare du ientu

Partenza da Aosta in macchina ore 2.30 arrivo a Gallipoli ore 16.00 dopo un viaggio piacevole. Abbiamo soggiornato in un appartamento a...

puglia-salento luglio 2011

Puglia-Salento luglio 2011

Partenza da Treviso fino a Porto Cesareo ci abbiamo messo circa 10 ore. Partiti alle 4 di mattina, alle 6 eravamo sul tratto Bologna-...

lecce e salento a pasqua

Lecce e Salento a Pasqua

Siamo arrivati a Lecce il Giovedi’ Santo. Le bellissime chiese sono aperte fino a tardi ed e’ stato possibile visitarne le principali...

grecia e croazia...

Grecia e Croazia…

Premettendo che siamo partiti in macchina da Catania alla volta di Bari.... Impiegando 7 ore interminabili (causa autostrada REGGIO...

caldo salento

Caldo Salento

Non è facile spiegare la realtà salentina arsa dal sole e calda nell’animo, se non trascorrendo almeno una settimana in quella terra...

le mie vacanze nel salento - parte i -

Le mie vacanze nel Salento – Parte I –

Tutto è cominciato nel febbraio 2010, una domenica pomeriggio mi siedo dirimpetto al computer, senza idee precise, con la sola intenzione...

racconto la mia città: barletta di 2 parte

Racconto la mia città: Barletta di 2 parte

Continuo il racconto sulla mia città, parlando questa volta dei suoi usi e costumi. Barletta da sempre è stata una città dalla fervida...

racconto la mia città: barletta

Racconto la mia città: Barletta

Quando si pensa alla Puglia si ha subito in ment eppure, al centro di queste terre meravigliose, ce ne sono mille altre ricche di storia e...

salento per tutti: mare, cultura, gastronomia!

Salento per tutti: mare, cultura, gastronomia!

Se cercate un luogo ideale per una vacanza in coppia o in famiglia, con gli amici o da soli, dove ci sia mare incontaminato, angoli...

salento d'inverno

Salento d’inverno

Gruppo decisamente eterogeneo. Siamo in 7, due di Novara, 2 di Torino e 3 di Pisa. Partiamo il 30 dicembre in cinque da Pisa con volo...

san valentino salentino

San Valentino Salentino

San Valentino Salentino Cosa fai per San Valentino? Vado a ballare in Puglia!!!! Cosa c’è di meglio per festeggiare la festa degli...

in puglia fuori stagione

In Puglia fuori stagione

Puglia terra di vacanze estive, di gran sole, di splendido mare? Si, certo, ma non solo! Il nostro weekend di fine novembre ci ha fatto...

il salento: tra arte e natura

Il Salento: tra Arte e Natura

Quest’anno la meta delle nostre vacanze estive è il Salento. Partiamo di buon mattino venerdì 9 luglio: Mau, Mauri e le gentili...

salento e alberobello

Salento e Alberobello

Dopo una lunga valutazione sul dove trascorrere le nostre vacanze estive abbiamo finalmente deciso di farci una bella settimana in Puglia....