Guida Puglia

Bianca come la Valle d'Itria, azzurra come il mare, verde come le distese di uliveti che la attraversano in lungo e in largo: ecco la Puglia, tricolore alternativo di un'Italia bellissima. Ricca di vigneti (da sola produce il 20% del vino bianco nel Bel Paese) e di architetture barocche, con la sua Lecce definita "Firenze del Sud", la si apprezza soprattutto per l'equilibrio tra opera della natura e dell'uomo. Non si può che rimanere a bocca aperta davanti a Castel del Monte o alla piccola baia di Polignano a Mare, lasciarsi accarezzare il viso dal vento di Otranto e di Leuca e assaporare il pesce fresco al porto di Gallipoli. Una meta esperienziale, in tutti i sensi.

Carta d'identità

Indirizzo: 70015 Noci BA, Italia

Diari di Viaggio

Due settimane in Basilicata e dintorni

Approfittiamo di questi periodi un po’ particolari per visitare alcune zone dell’Italia che non conosciamo tanto bene. In Basilicata ci...

Ostuni - Cattedrale

LE MURGE SETTEMBRINE

La scelta di restare anche quest'anno in Italia è nata in primavera dopo l'allentamento delle restrizioni per la pandemia, visto che non...

La provincia BAT, mare, spiagge, arte e divertimento serale

La BAT è una provincia giovane in Puglia, attiva dal 2008, tra Bari e Foggia, con triplice capoluogo (Barletta Andria Trani), nota per le...

Una settimana in Puglia a Monopoli e dintorni

Monopoli e dintorni 19/06/21 - 26/06/21 Partecipanti: io e Franca Prologo: Con i vari problemi sanitari e la gente...

I colori di Trani

Puglia e Basilicata on the road

Dopo tanto tempo senza potere neppure quasi uscire dal proprio comune, la prospettiva di una piccola vacanza riempie il cuore di gioia…...

Salento-Faro di Punta Palascia

Il Salento ai tempi della pandemia

Cosa fare quando i viaggi oltre oceano sono vietati causa pandemia? Prima di tutto cercare di non intristirsi, l’Italia è tanto bella...