Provenza: consigli e itinerari di viaggio

odori di provenza e sapori di linguadoca

Odori di Provenza e sapori di Linguadoca

Pensi alla Provenza e magicamente un profumo intenso di lavanda pervade l’aria. Magicamente anche i vestiti odorano di lavanda. I piatti...

provenza, long weekend in paradiso

Provenza, long weekend in Paradiso

Metti insieme un bel po’ di colli e montagnole varie, dissemina tanti paesini, spargili un po’ a monte ed un po’ a valle; in quelli...

marsiglia e dintorni, la camargue e le gole del verdon

Marsiglia e dintorni, la Camargue e le gole del Verdon

GIORNO 1: Firenze-Marsiglia con stop per pranzo a Nizza Appena arrivate in città, visto tutto quello che avevamo letto sulla criminalità...

nizza e dintorni 2

Nizza e dintorni 2

Con un paio di mesi di anticipo, decidiamo con una coppia di amici di fare un piccolo viaggio in occasione del Capodanno!Avendo solo tre...

provenza under 12: tra terra e cielo passando da un ponte

Provenza under 12: tra terra e cielo passando da un ponte

Non amo i lunghi viaggi in auto e per questo, quando c'è una meta lontana e i kilometri da fare in autostrada sono tanti, la scelta è...

rotta verso sud: i tesori nascosti di lione e della provenza

Rotta verso sud: i tesori nascosti di Lione e della Provenza

Volo con la Hop (www.hop.com): Bologna-Lione a/r per 90,00 €. Dal Rodano-Alpi mi sposterò con il treno ad Avignone, base ideale per...

gole del verdon

Gole del Verdon

Con un gruppo di amici, Memo, Roberto, Daniele, Roberto, Luca e relative consorti, Isabella, Cinzia, Maurizia, Patrizia, Anna, e Beatrice...

paesaggi meravigliosi in provenza

Paesaggi meravigliosi in Provenza

Metti 4 amici con vincoli di budget e di tempo, metti un’auto a disposizione, metti una casa a Lione e una a Noli e... voilà! Nasce...

un piccolo-grande tour de france

Un piccolo-grande tour de France

Il nostro viaggio in moto è stato organizzato in pochi giorni, fino all’ultimo la meta è stata incerta. Alla fine, potendo contare solo...

il nostro viaggio nel sud della francia

Il nostro viaggio nel sud della Francia

Dopo aver passato vari giorni a leggere guide, siti internet, recensioni varie, aver consultato mappe e scrupolosamente calcolato le varie...

provenza, camargue e costa azzurra

Provenza, Camargue e Costa Azzurra

La prima tappa della nostra vacanza estiva in Camargue è Arles all’Hotel Ibis, tra i pochissimi che ci permette di prenotare una stanza...

provenza, un viaggio rilassante tra i campi di lavanda

Provenza, un viaggio rilassante tra i campi di lavanda

Ho regalato questa vacanza a mia mamma per il suo compleanno, cercando di accontentare anche mio papà, che era più che altro interessato...

weekend in provenza

Weekend in Provenza

Sabato 11/07/2105: Roussillon, Gordes, Fontaine de Vaucluse, Avignone e Pont du Gard Con soli due giorni a disposizione decidiamo, nostro...

profumo di francia

Profumo di Francia

Abbiamo già fatto due viaggi in Provenza, terra che amiamo molto, (mio marito Valter ed io Elena), decidiamo quindi di tornarci una terza...

provenza e dintorni

Provenza e dintorni

Era da qualche tempo che mia moglie ed io pensavamo di fare una vacanza un po’ fuori dagli schemi in Provenza e dintorni. Era nostro...

in giro per la provenza

In giro per la Provenza

Si parte per una meta desiderata da anni... la Provenza! Aspetti tecnici: 19-22 Febbraio 2015: Aereo: Volo Ryanair Roma Ciampino-Marsiglia...

capodanno in provenza

Capodanno in Provenza

Inizialmente indecise sulla meta ("Parigi già vista", "io non sono mai stata a Vienna", ecc), decidiamo di dirottare questi quattro giorni...

tour nella douce provence

Tour nella “Douce Provence”

1° GIORNO - GIOVEDì Alessandra ed io (Annamaria) decidiamo di partire per un tour in Provenza. Ci dividiamo i compiti, lei si occupa...

vacanze al profumo di lavanda in costa azzurra e provenza

Vacanze al profumo di lavanda in Costa Azzurra e Provenza

19 giugno Partiamo da Torino verso le 9, attendiamo qualche minuto al semaforo della galleria a senso unico del Col di Tenda, sostiamo per...

turistipercaso.it

Lavanda, mon amour

Questa è il classico viaggio Last Second, deciso alle 8 di un giovedì mattino, e conclusosi alle 21 del sabato sera. Avendo 3 giorni...