Portogallo: consigli e itinerari di viaggio

isola del santo

Isola del santo

Il periodo adatto per visitare l'isola è da maggio a settembre. Prima ci sono il 90% di possibilità di trovare vento, freddo e anche...

incontrarsi a porto santos

Incontrarsi a Porto Santos

Incontrarsi a Porto Santos...Ho scelto questo titolo proprio perché della nostra settimana di svago e relax ci è rimasta soprattutto...

non solo lisbona

Non solo Lisbona

03/03/2007. Volo lufthansa via monaco: ottimo servizio. Con il bus shuttle (3€ e si possono prendere autobus e tram per tutto il giorno,...

lisboa tipica

Lisboa tipica

Sono passati mesi dalla mia vacanza a Lisbona, ma proprio oggi riguardandone le foto ho avuto la voglia di condividere con voi la mia...

colori e saudade del portogallo

Colori e saudade del Portogallo

VENERDì 1/9/2006 Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato il grande giorno: oggi si parte per il Portogallo! Prendiamo il volo EasyJet...

capodanno a lisbona 2

Capodanno a lisbona 2

Quest’anno io e George decidiamo di passare il capodanno in una capitale europea e, fra le varie alternative, scegliamo Lisbona. Io ci...

lisbona e il sud

Lisbona e il sud

Ciao a tutti!Un pò in ritardo dal ritorno delle vacanze ma finalmente riesco a scrivere il mio itinerario!Allora...Volo Easyjet...

immediato ritorno in portogallo

Immediato ritorno in Portogallo

Ho passato la settimana a cavallo del Capodanno 05-06 a Lisbona con brevi gite ad Evora e Porto e sono rimasta talmente affascinata dal...

estate portoghese

Estate Portoghese

31 LUGLIO 2006 BOLOGNA - LISBONA - COLARES Finalmente è giunto il giorno della partenza. Ci muoviamo con tempismo e mai scelta si...

istantanee da lisbona 3

Istantanee da Lisbona 3

Adoro la Spagna, ma dopo aver visto Lisbona posso tranquillamente dire di adorare tutta la penisola iberica: ebbene si, Lisbona ti prende,...

lisbona e dintorni: toccata e fuga

Lisbona e dintorni: toccata e fuga

Pacchetto viaggio prenotato online volo+hotel a circa 250 Euro. Partenza da Verona via Fiumicino (necessario lo scalo se si vuol...

27 AGOSTO: PARTENZA DA MALPENSA PER LISBONA Un po’ titubante, ma convinto dall’enfasi della mia fidanzata, quest’anno anch’io mi...

sulle strade del portogallo

Sulle strade del portogallo

Finalmente quest'anno siamo riusciti a trascorrere le nostre vacanze in Portogallo, anche se per mancanza di tempo abbiamo potuto visitarne...

moleskine

Moleskine

Questo mi appuntai sulla mia piccola moleskine nera sul volo tap di ritorno dal portogallo: "Ricorderemo: 887 km percorsi - Lisbona e le...

ritorno a porto santo

Ritorno a PORTO SANTO

Ciao sono sempre Gianluca...Nell'ultimo racconto vi ho poi raccontato il mio viaggio di Giugno e non quello di Settembre...Quindi...

ritorno in portogallo

Ritorno in Portogallo

Volevo tornare in Portogallo, un paese che avevo già visitato e vissuto. Il mio ultimo viaggio risaliva a 12 anni fa, non sapevo quindi...

azzorre: delle ortensie e degli sparvieri

Azzorre: delle ortensie e degli sparvieri

(Viaggio fatto da Franco Fabiani e Luigia Romano) Il mondo è proprio strano, sapete? Circa vent’anni fa feci un viag-gio alle Isole...

portugal fai da te e senza valigie

Portugal fai da te e senza valigie

Ciao! Non voglio dare mille informazioni utili riguardo il mio viaggio anche perchè leggendo altri itinerari si hanno tutti i dettagli su...

azzorre: perle nell'atlantico

Azzorre: perle nell’Atlantico

Racconto di Antonella e Donato Il nostro viaggio ha inizio il 23 di agosto 2006 con partenza da Milano-Malpensa per Lisbona (compagnia...

porto santo 2

Porto Santo 2

Vi racconto il mio viaggio a Portosanto... Per darvi alcune indicazioni sulla struttura presso la quale ho soggiornato (da evitare) e sul...