Porto: consigli e itinerari di viaggio

Dolce come l’omonimo vino, barocca come le sue chiese, delicata come i suoi azulejos. Ma con un “ruvido” retrogusto anglosassone. E come colonna sonora una musica triste, perché “u fado è u fado”. (tpc Lorisole)

porto, dolce porto. la città portuale lusitana tra monumenti, vino e pasteis

Porto, dolce Porto. La città portuale lusitana tra monumenti, vino e Pasteis

Dopo due anni di sospensione causa pandemia, finalmente è ritornata la vecchia tradizione del viaggio annuale con i colleghi: dopo i fasti...

portogallo on the road in 15 giorni

Portogallo on the road in 15 giorni

Visto il momento storico particolare che stiamo vivendo, siamo stati indecisi fino all’ultimo se partire oppure no per questo viaggio in...

visitare porto in un weekend lungo

VISITARE PORTO IN UN WEEKEND LUNGO

Ed eccomi già di ritorno dal viaggio a Porto. È stato più bello di quanto potessi immaginare. Devo averlo già scritto in precedenza,...

porto descoberta

Porto descoberta

Arriviamo a Porto passando da Francoforte - 23/08 Arriviamo a Porto passando da Francoforte: no, non siamo impazziti, abbiamo solo...

obrigado porto

Obrigado Porto

Oporto… un regalo di Natale, un regalo di compleanno, un regalo di anniversario, un regalo per l’onomastico, insomma un regalo tutto...

porto in 4 giorni

Porto in 4 giorni

Ultimamente il Portogallo è diventata la meta prediletta delle mie vacanze. Di ritorno dal mio trekking sull’isola di Madeira ho...

tre giorni a porto

Tre giorni a Porto

DAY 1: 06/12/2018Ennesimo viaggio e weekend lungo con la mia ragazza in giro per l’Europa; questa volta la meta designata è Porto....

tour del portogallo 4

Tour del Portogallo 4

Non un vero e proprio diario di viaggio, ma qualche aggiornamento delle notizie lette in Rete prima di partire e qualche appunto (spero!)...

porto: sapori e colori di capodanno

Porto: sapori e colori di Capodanno

Bem vindo ao Porto. Dia 1 Abbiamo deciso di trascorrere questo Capodanno in Portogallo e più precisamente a Porto, qui chiamata anche la...

il mio viaggio a porto

Il mio viaggio a Porto

Il mio viaggio a Porto Mentre al Marconi attendevo trepidante il volo, già pregustavo l’idea di arrivare a Lisbona, quasi scordandomi...

porto, non è solo vino...

Porto, non è solo vino…

Dato che le scelte per noi si fanno sempre più difficili per quanto riguarda una possibile menta di viaggio rimanendo in Europa, tra...

toccata e fuga a porto

Toccata e fuga a Porto

Il primo pensiero su Porto risale a circa un anno fa, quando la mia attenzione fu catturata da un breve articolo su una rivista dedicato a...

parto per porto

Parto per Porto

Prenotato con largo anticipo un volo Ryanair con partenza da Orio al serio e arrivo a Porto. Orario del volo direi ottimale, visto che il...

non solo porto

Non solo Porto

SABATO 1 APRILE 2017: FORLÌ - PORTO Volo Ryanair da Bologna a Oporto, andata e ritorno 75 € a testa. Visto che da novembre 2016 Ryanair...

vieni che ti porto a porto

Vieni che ti porto a Porto

Porto - oppure Oporto alla portoghese - è davvero una città ideale per una vacanza “toccata e fuga” di 2/3 giorni. E’ vicina (circa...

prima volta in portogallo... che bello!

Prima volta in Portogallo… che bello!

Era tempo che volevo visitare Porto e l'occasione si presenta con l'apertura delle nuove rotte Ryanair da Milano Malpensa, per noi comaschi...

porto con la moto

Porto con la moto

Madrid, Gibilterra e Portogallo in moto. Di Beatrice Cianchi con Vittorio Lazzeri (dal 2 al 22 agosto 2014). Costo totale della vacanza...

corsica in bici

Corsica in bici

Quest'anno io e mio marito Filippo abbiamo deciso di ritornare, dopo 9 anni, in Corsica, questa volta con le nostre nuove bicicletta da...

corsica in tenda 3

Corsica in tenda 3

Eccomi qui a raccontarvi il mio ultimo viaggio: Corsica in tenda!Il giorno 04/08 partiamo da Genova con traghetto della Moby in direzione...

lisbona e porto: istruzioni per l'uso

Lisbona e Porto: istruzioni per l’uso

PORTO e LISBONA: ISTRUZIONI PER L’USO Mia moglie ed io, felici viaggiatori più che turisti, questa volta siamo andati in Portogallo,...