Pont du Gard

Un ponte dell'antico acqueodotto romano, perfettamente conservato sul fiume Gard nel sud della Francia e ingegnosamente costruito sfruttando pochi centimetri di dislivello. Si erge maestoso sul fiume.

tour nella francia meridionale: auvergne, provenza, camargue, costa azzurra

Tour nella Francia meridionale: Auvergne, Provenza, Camargue, Costa Azzurra

Uno dei più bei tour nel Sud della FranciaL’intento della vacanza è quello di vivere la montagna e il mare e, già che ci siamo,...

francia sud-occidentale on the road

Francia sud-occidentale on the road

Si sa, i francesi tendono a primeggiare un po’ su tutto. Classifiche più o meno credibili, sta di fatto che in sette giorni, nei 2932 km...

odori di provenza e sapori di linguadoca

Odori di Provenza e sapori di Linguadoca

Pensi alla Provenza e magicamente un profumo intenso di lavanda pervade l’aria. Magicamente anche i vestiti odorano di lavanda. I piatti...

Pont Du Gard 9

Camargue cavalli

Toulon tramonto

Costa Azzurra 4

Arles cafè de Van Gogh

Senanque abbazia

Roussilon Sentiero delle Ocre

provenza, camargue e costa azzurra

Provenza, Camargue e Costa Azzurra

La prima tappa della nostra vacanza estiva in Camargue è Arles all’Hotel Ibis, tra i pochissimi che ci permette di prenotare una stanza...

la provenza romana

La Provenza Romana

10 minuti a contemplare il fondale intatto, unico del mondo occidentale, costituito da un muro di enorme spessore con 3 porte, quella...