Guida Pitigliano

Indirizzo: Via Sant’Anna, 58017 Pitigliano GR, Italia

Diari di Viaggio

Una domenica in Maremma

Sovana Visitiamo il Parco Archeologico, vale a dire la necropoli etrusca risalente al IV – III sec. a.C. che vede la presenza di tombe...

Umbria e Toscana on the road

Partiamo da Bergamo in auto il 26/12 alle ore 5 con un bel nebbione. Destinazione Gubbio. Primo contrattempo, non funziona il faro...

tazzina a colombino - lab museo etrusco all'aperto do pigliano

Donna al volante, Toscana calzante!

Dalle torri del parco della maremma a “La torre” del Giardino dei tarocchi di Capalbio; dall’argilla delle cascatelle del mulino...

Pitigliano

Maremma e Val d’Orcia

VENERDI 27/04/12 Partiamo, Valter ed io, da Lipomo alle ore 5, destinazione la Maremma Toscana, farà da base l’Hotel La Fattoria...

le Terme pubbliche del Gorello

Quattro giorni nella zona etrusca della Toscana

Prenotiamo (su booking.com) 3 notti all'agriturismo I Lapi (www.agriturismoilapi.it) vicino alle terme di Saturnia (Grosseto). Ha delle...

Civiltà del tufo di e delle terme

Il 7 maggio 2009 insieme a mia moglie Donatella decidiamo di trascorrere alcuni giorni a Saturnia. La mia conoscenza di Saturnia si deve ad...