Pechino: consigli e itinerari di viaggio

cina, nel regno di mezzo

Cina, nel Regno di Mezzo

Info utili Volo Intercontinentale: Aeroflot, una delle compagnie più economiche. - Volo interno: Xian - Shanghai prenotato on line con...

un giro in cina fai da te

Un giro in Cina fai da te

Scrivo questo diario anche a ringraziamento di tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato durante la programmazione del viaggio... ...

cina e tibet, informazioni tecniche

Cina e Tibet, informazioni tecniche

Ciao a tutti, come negli altri precedenti viaggi cercherò di fornire quante più informazioni tecniche possibili in modo che possano...

cina zaino in spalla

Cina zaino in spalla

Quale anno migliore se non quello del drago per fare un viaggio in Cina! Io e il mio fidanzato, dopo Giappone e Thailandia, abbiamo deciso...

cina fai da te 2

Cina fai da te 2

1° giorno Arrivo a Pechino la mattina, abbiamo preso un taxi che per 100 yuan ci ha portati in albergo (park Plaza wangfujijng). Lasciati...

pechino e la muraglia di mutianyu

Pechino e la Muraglia di Mutianyu

Quando Beppe un giorno mi dice che sente il richiamo dell’Oriente mi si accende una lampadina! Quante volte avevo sognato la Cina ed in...

mosca, cina e tibet

Mosca, Cina e Tibet

20 AGOSTO 2011 A Mosca! Saluto a Malpensa i miei iperapprensivi genitori, stavolta preoccupati come non mai. La Cina li spaventa più di...

zaini in spalla... si parte per la cina

Zaini in spalla… si parte per la Cina

Finalmente è giunto il momento di partire: sabato a Malpensa ci attende un aereo destinazione Shanghai con una breve tappa a Dubai per uno...

un pizzico di cina e di emirati arabi fai da te

Un pizzico di Cina e di Emirati Arabi fai da te

Le vacanze di quest’anno sono state oggetto di una scelta tormentata e quanto mai difficile, credo di aver vagliato i prezzi degli aerei...

nel regno di mezzo

Nel Regno di Mezzo

Questo viaggio ha visto un crollo progressivo e piacevole dei luoghi comuni che accompagnano l’idea che molti hanno del Regno di Mezzo...

beijing... senza fine

Beijing… senza fine

Periodo: dal 19 al 26 Aprile Volo Turkish Airlines 520 euro Albergo: Dongjiaominxiang 250 euro doppia per 4 notti Cambio: 1 euro 8 rmb ...

in transmongolica

In Transmongolica

Ci sono tanti modi per intendere un treno. Nella maggior parte dei casi, è ovvio considerarlo un mezzo di trasporto, personalmente il più...

gustare la cina d’inverno

Gustare la Cina d’inverno

Complice il viaggio di laurea e lo studio del cinese della mia fidanzata Chiara (sarà infatti la mia guida), abbiamo deciso di affrontare...

da mosca a pechino... in treno

Da Mosca a Pechino… in treno

Dopo un coast to coast in America nel 2010 tutto in auto, decidiamo quest'anno di cambiare mezzo di trasporto e optiamo dunque per il...

mosca - pechino in treno !

Mosca – Pechino in treno !

TRANSIBERIANA 30\07-19\08\2011 30\07\2011 Ore 17.10 arrivo a Mosca, all’aeroporto sbrighiamo le procedure per il controllo dei passaporti...

pura cina!

Pura Cina!

Il mio tardivo esordio nei Diari di Viaggio di TPC è di quelli “col botto”: tramite il mio racconto, spero di poter esorcizzare,...

transmongolian railway

Transmongolian Railway

Per organizzare questo viaggio attraverso l'asia si deve scegliere se affidarsi ad un agenzia oppure fare tutto via internet, ovviamente la...

cina e thailandia

Cina e Thailandia

Dopo svariati viaggi fai da te, in giro tra i diversi continenti optiamo per l’Oriente, per noi un continente sconosciuto. Un po’...

cina fai da te - famiglia di 4 adulti

Cina fai da te – Famiglia di 4 adulti

04/08/10 - MercoledìMalpensa: volo fino a Shanghai SU0422/AZ0560. Si vola con Alitalia fino a Mosca. Volo Mosca-Shanghai - L'aereo è un...

cina: pechino e shanghai

Cina: Pechino e Shanghai

Un viaggio nel lontano Oriente nel mese più freddo dell’inverno è l’idea che ci stuzzica durante l’anno. Ci siamo convinti alla...