Palermo: consigli e itinerari di viaggio

la palermo rubacuori

La Palermo rubacuori

Questa era una delle mete che spesso cercavo di propormi e, finalmente, trovando un volo piuttosto economico, sono riuscito a organizzare....

palermo e dintorni

Palermo e dintorni

Quattro giorni a Palermo e dintorni (5 -9 maggio 2018)Partecipanti: io e FrancaQualche anno fa avevamo passato le...

weekend a palermo

Weekend a Palermo

Con l’occasione del ponte del primo maggio e di una tariffa favorevole, prima di Natale organizzo un fine settimana a Palermo, la...

palermo, la sicilia occidentale e agrigento

Palermo, la Sicilia occidentale e Agrigento

Dopo le piogge invernali e il freddo, avevamo voglia di scaldarci un po’ in anticipo. Cosa di più azzeccato di un viaggio in una...

itinerari d'arte nella sicilia occidentale

Itinerari d’arte nella Sicilia occidentale

Lunedì 8 maggio Il volo Alitalia da Milano Linate è puntualissimo: alle 11.10 sono nell’aeroporto di Punta Raisi a Palermo. Ritirato il...

palermo: quando l'arte è servita in tavola

Palermo: quando l’arte è servita in tavola

Nascere e crescere a Palermo vuol dire avere l'enorme fortuna di portarsi dietro per sempre radici importanti e tradizioni profonde. Una su...

selvaggia sicilia

Selvaggia Sicilia

A gennaio del 2017 io e mio marito decidemmo la meta delle nostre ferie estive: Sicilia. Paolo iniziò a leggere i dettagli della Lonely...

tutto il bello e il buono di palermo

Tutto il bello e il buono di Palermo

11 settembre, data impressa nella memoria di ognuno di noi e forse un po’ nefasta per partire, infatti l’inizio non è dei migliori: 2...

sicilia itinerante

Sicilia itinerante

DIARIO DI BORDOTOUR DELLA SICILIA 2017 05/05/2017 – Padova – Civitavecchia – km. 490 Equipaggio: 2 Adulti, Ilario autista e...

la sicilia che non ti aspetti

La Sicilia che non ti aspetti

La mia vacanza inizia il 26 luglio prospettandosi già un'avventura con l'aereo in ritardo di un'ora. Decollo finalmente da Treviso,...

girovagando in sicilia

Girovagando in Sicilia

Su suggerimento di nostra figlia, abbiamo deciso di trascorrere le ferie estive 2017 in Sicilia, una regione per me del tutto nuova (non...

itinerario arabo normanno tra palermo e cefalù

Itinerario arabo normanno tra Palermo e Cefalù

Quando si dice il caso… Nel 2015 il Comitato del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ha dichiarato l'itinerario Arabo Normanno "Patrimonio...

vacanze in sicilia

Vacanze in Sicilia

Voglia d’Italia, voglia di cibo Italiano, del Mare Nostrum, della nostra storia, della nostra lingua e della nostra natura. Quest’anno...

in sicilia per festeggiare 50 anni di matrimonio

In Sicilia per festeggiare 50 anni di matrimonio

Piera e io abbiamo raggiunto i 50 anni di matrimonio e li abbiamo festeggiati con un bel viaggio in Sicilia, regione che abbiamo già...

weekend di primavera a palermo

Weekend di primavera a Palermo

24 marzo Da tempo desideravo visitare Palermo e finalmente ci sono riuscita. Partenza con volo Ryanair dall'aereoporto di Treviso, dato che...

sicilia fai da te

Sicilia fai da te

Chi arriva per la prima volta in Sicilia rimane profondamente colpito dalla varietà del paesaggio. La giusta posizione di paesaggi marini,...

sicilia occidentale on the road

Sicilia occidentale on the road

TRASPORTI: volo a/r Verona Palermo prenotato con Volotea. Abbiamo noleggiato una Fiat Multipla per nove giorni con "autonoleggio Valenti"...

palermo: tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano

Palermo: tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano

Dopo l’esperienza di due estati fa a Favignana, io (Nando) e la mia ragazza (Alessia) abbiamo deciso di tornare in Sicilia per le nostre...

sicilia occidentale e siracusa by foot di se non hai alternativa

Sicilia occidentale e Siracusa by foot di se non hai alternativa

La Sicilia è una regione stupenda, ricca di colori, sapori e persone accoglienti. La scelta di non affittare una macchina è stata fatta...

in sicilia con mio figlio

In Sicilia con mio figlio

VENERDì 8 MARZO Sempre un’emozione tornare in quest’isola magnifica. Volo perfetto Ryanair di venerdì mattina alle 7,00 con arrivo al...