Oslo: consigli e itinerari di viaggio

norvegia in macchina, dal mare alle montagne tra foreste e laghi ghiacciati

Norvegia in macchina, dal mare alle montagne tra foreste e laghi ghiacciati

Dopo mesi di pianificazioni finalmente si arriva in Norvegia, è il 21 aprile. Qui all'autonoleggio Hertz, Fiesta diesel con navigatore 500...

scandinaviando fra svezia&norvegia

Scandinaviando fra Svezia&Norvegia

Abbiamo intrapreso questo viaggio alla scoperta della Scandinavia nel mese di luglio, mese ideale per via del clima mite e delle lunghe ore...

scandinavia e berna 2010

Scandinavia e Berna 2010

copenaghen dopo 30 anni Vacanzona quest'anno nelle capitali scandinave in aereo, nave e pullman: per finire improvviseremo, un bel po’...

oslo in a nutshell

Oslo in a nutshell

Periodo: dal 31 Dicembre al 3 Gennaio - Volo: Ryanair 90 euro a/r- Albergo: Best Western Bondeheimen 266 euro la doppia per 3 notti...

un viaggio in auto tra oslo e i fiordi norvegesi

Un viaggio in auto tra Oslo e i fiordi norvegesi

Il soggiorno in Norvegia è stato breve: dal 6 all’11 Novembre 2011. E’ vero: esistono periodi migliori per recarsi in Norvegia, ma...

un viaggio tra oslo e tampere

Un viaggio tra Oslo e Tampere

Si parte Venerdì 30 settembre da Palermo con volo Ryanair con destinazione Rygge Oslo (volendo si può fare lo stesso viaggio partendo da...

da bergen alle svalbard...

Da Bergen alle Svalbard…

Scrivo questo diario di viaggio perché tra tutti quelli letti, nessuno aveva affrontato l’intero viaggio utilizzando solo ed...

oslo: toccata e fuga in norvegia

Oslo: toccata e fuga in Norvegia

Partenza alle 6.40 di venerdì mattina dall'aeroporto Milano Orio al Serio con volo low cost Ryanair. Ci chiedevamo prima di partire come...

tra baltico e scandinavia

Tra Baltico e Scandinavia

Viaggio tra le perle baltiche, la bianca Helsinki e la fredda Oslo...Siamo io (Matteo), e la mia la ragazza (Claudia), due ragazzi con la...

capodanno ad oslo

Capodanno ad Oslo

Appunti di viaggioMartedì 28 dicembre 2010La partenza così mattiniera (03:15) ha certamente giovato al sonno…arretrato!Ovviamente, come...

all'inseguimento della fata verde - tromso: avventura artica

All’inseguimento della fata verde – Tromso: avventura artica

Noi di Blueberry abbiamo provato l'itinerario "Alla ricerca della Fata Verde". Abbiamo infatti trascorso due giorni (anche se forse, a...

norway? my way...da oslo alle svalbard e ritorno

Norway? My way…da Oslo alle Svalbard e ritorno

Causa crisi e conseguente calo di lavoro, la mia azienda ha chiuso per due settimane ad agosto, e agli impiegati è stato chiesto, se...

ferragosto a capo nord... quattro goccioline!

Ferragosto a Capo Nord… quattro goccioline!

Nell'immaginario collettivo di tanti motociclisti c'è una meta che, una volta almeno nella vita, deve essere raggiunta: la rupe di Capo...

risalendo la norvegia

Risalendo la Norvegia

Finalmente, dopo vari mesi di attesa, è arrivato anche quest’anno il momento di partire per le vacanze estive. Destinazione: Norvegia....

oslo e la magia del nord

Oslo e la magia del Nord

Partenza: 21/08/2010Volo Ryain Air durata due ore e 10 minuti.Eccoci pronti per il Nord... Armati di abiti anche pesanti non sapendo che...

3 giorni a oslo

3 giorni a Oslo

Nonostante le iniziali intenzioni di passare una settimana tra Bergen, Oslo e la natura di mezzo, per vari problemi finiamo col farci 3...

scandinavia in camper!

Scandinavia in camper!

SCANDINAVIA Periodo Dal 01 AL 26 GIUGNO 2010 Voto 9 Equipaggio: Giancarlo e Paola ( anni 57, 59 ) Mezzo: Burstner 630 fiat 2.500 TD del...

la luce che non finisce mai

La luce che non finisce mai

Ciao a tutti, rientriamo da Oslo capitale della Norvegia... Che dirvi.. Una capitale alternativa e molto giovanile... abbiamo impostato il...

nel regno dei fiordi - viaggio in norvegia

Nel regno dei fiordi – Viaggio in Norvegia

Finalmente parto per il viaggio dei miei sogni, la Norvegia. Ho programmato da solo tutto il viaggio e gli itinerari, che mi porteranno a...

il grande nord

Il grande nord

16 luglio, un'idea Decisione stile "last minute" estremo, se così si può dire: sono a Zurigo a lavorare e via e-mail...